Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia aperti agosto estate
boat market show fiera nautica golfo aranci sardegna enjoy

Musica: Fausto Taverna in concerto per aiutare i bisognosi

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Caritas locale

nomasvello-olbia-luce-pulsata-centro-martini-estetico
Bacchus Ristorante Olbia Jazz Hotel via degli astronauti sardegna evento cena mare

Ittiri, 14 Gennaio 2017 – Quattro cantanti lirici sardi per un concerto dal titolo significativo, “Una gelida manina che io voglio riscaldare” ispirato a un’aria della Bohème di Puccini, allo scopo di aiutare le persone meno abbienti. Oggi, sabato 14 gennaio a partire dalle 20, la chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli ospiterà le esibizioni del talentuoso tenore ittirese Fausto Tavera e delle brave soprano Martina Palla e Veronica Abozzi, entrambe di Sassari, e Maria Ladu di Nuoro.

Consegna gratuita Spesati sopra 100 euro olbia sardegna spesa online supermarket domicilio

Nel corso della serata, presentata da Giommaria Pinna, saranno eseguite arie tratte dalla Carmen, dalla Traviata, dal Ballo in maschera e non solo. Ad accompagnare le straordinarie voci degli artisti negli ambienti suggestivi della basilica, che ha un’acustica eccellente, saranno le note al pianoforte del maestro Giancarlo Salaris di Cuglieri. L’ingresso è a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto alla Caritas locale.

Molto attesa la presenza dell’arcivescovo di Sassari, monsignor Paolo Atzei, mentre a fare gli onori di casa sarà il sindaco di Ittiri, Antonio Sau, accompagnato dall’assessore alla Cultura, Baingio Cuccu e dagli altri amministratori comunali.

Sarà presente, inoltre, una delegazione dell’Associazione provinciale cuochi, per evidenziare il rapporto tra cucina e musica, due forme artistiche complementari in quanto nutrono il corpo (la prima) e lo spirito (la seconda). Non a caso, dicono i promotori dell’iniziativa, molti esperti di gastronomia sono anche musicisti o cantanti.

Lo spettacolo, organizzato dalla parrocchia di San Pietro per dare una mano ai bisognosi, nasce da un’idea del sacerdote don Nicola Carta e dall’intuizione di Fausto Tavera, noto chef-tenore formatosi contemporaneamente all’Alberghiero di Sassari e al Conservatorio di Cagliari, divenuto celebre alcuni anni fa per aver fatto conoscere la cucina ittirese in un ristorante di Middlesbrough, in Gran Bretagna, dove si è esibito a più riprese come tenore, tanto che le sue performance sono state immortalate da due autorevoli giornali inglesi come l’Evening gazzette e l’Herald&post.

inRead:
golfo aranci rovazzi gamf cinema mon amour
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia aperti agosto estate

More in Eventi

ottimax olbia aperti agosto estate
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE