Friday, 26 April 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 01 February 2018 alle 10:41
Arzachena, 01 febbraio 2018 -L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Ragnedda ha riorganizzato l'assetto di settori, uffici e servizidel Comune di Arzachena che sarà operativo dal1 febbraiocon la firma dei decreti di incarico ai rispettivi dirigenti, incluso il neoassunto extra dotazione organica a cui sono stati assegnati specifici obiettivi strategici. La riorganizzazione è accompagnata da un ricalcolo delle competenze dei dirigenti (pesatura) attraverso il quale allineare carichi di lavoro e conseguenti riconoscimenti economici.
«La finalità del riassetto è quella di sbloccare e rilanciare la macchina amministrativa, risolvendo le criticità rilevate in questi primi 7 mesi di mandato. – spiega il primo cittadino – Vorremmo assicurare maggiore efficacia, efficienza, economicità e dinamicità all'azione amministrativa affinché risponda al meglio alle esigenze dei cittadini e della comunità nel suo complesso. E' stato studiato per razionalizzare le risorse, migliorare la comunicazione interna ed esterna, armonizzare gli orari di apertura degli uffici con le esigenze dell'utenza e garantire la rotazione del personale come previsto dalla normativa in materia di anticorruzione. Anche la nuova "pesatura" degli incarichi dirigenziali e la nomina del nuovo Nucleo di valutazione che ne misurerà l'operato vanno in questa direzione».
RIASSETTO DEI SETTORI
Settore 1 - Affari Generali, personale e servizi Sociali. La dirigente è la dottoressa Piera Mureddu a cui vengono assegnati Servizi sociali, Diritto allo studio e biblioteca, Segretariato sociale mentre lascia la direzione del Comando di Polizia locale.
Settore 2 - Tutela del paesaggio, lavori pubblici e manutenzioni. Il settore sarà diviso in due ambiti diretti da due dirigenti.All'architetto Libero Meloni vengono confermati i servizi di Protezione civile, Pianificazione territoriale, Lavori pubblici, Manutenzioni e aggiunto quello di Gestione impianti sportivi. All'architetto Mario Chiodino, le cui fasi di assunzione sono in corso, vengono assegnati i servizi di tutela del paesaggio, Urbanistica esecutiva, Edilizia privata, Controllo edilizio e antiabusivismo e Ambiente.
Settore 3 - Finanziario.Il dirigente è il dottor Antonio Asara. La struttura rimane pressoché intatta con il solo passaggio dell'ufficio Patrimonio al settore 4 e con il rafforzamento dell'ufficio Finanziamenti Europei.
Settore 4 – Agricoltura/Demanio e Patrimonio. Il dirigente è l'architetto Antonello Matiz a cui vengono assegnati il nuovo servizio Agricoltura, il servizio Demanio e attività diportistiche, Patrimonio comunale, mentre lascia Servizi sociali e l'ufficio Cultura.
Settore 5 - Attività Produttive, programmazione turistica, Cultura, Sport e Spettacolo.Il dirigente è il dottor Alessandro Depperu che lascia il Servizio Ambiente e decoro urbano, Biblioteca e diritto allo studio e acquisisce l'ufficio Cultura e il Suape.
Settore 6 – Avvocatura Comunale. Il dirigente è l'avvocato Stefano Forgiarini. Il settore resta invariato con i servizi Contenzioso, servizi di Consulenza con particolare attenzione alla materia degli appalti.
Il segretario generaledottor Michele Sannasarà a capo del servizio Controllo regolarità amministrativa, Anticorruzione e trasparenza e Comando di Polizia Locale. Quest'ultimo, per la particolarità delle funzioni che la legge gli attribuisce, resta comunque in posizione di staff alle dirette dipendenze funzionali del sindaco.
Staff del sindaco. A breve si concluderà la procedura per il completamento dello staff del sindaco, attualmente composto da due persone, con una figura professionale incaricata di coadiuvare i lavori della presidenza del consiglio comunale.
Municipalizzata Geseco.Lo scorso venerdì 19 gennaio sono scaduti i termini per la presentazione delle domande per ricoprire il ruolo di direttore della Geseco, società alla quale sono affidati numerosi servizi: dall'assistenza agli anziani, alla cura del verde, al canile municipale. Le domande pervenute sono 9 ed entro questa settimana è previsto l'inizio dei lavori della commissione che procederà con l'esame delle candidature e la successiva nomina.
26 April 2024
26 April 2024
26 April 2024
26 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024
25 April 2024