Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Alà dei Sardi diventa smart: ecco l'app

Alà dei Sardi diventa smart: ecco l'app
Alà dei Sardi diventa smart: ecco l'app
Olbia.it

Pubblicato il 10 January 2018 alle 17:05

condividi articolo:

Alà dei Sardi, 10 gennaio 2018 - Anche nel Monte Acuto si pensa in grande, ma soprattutto si pensa alle moderne tecnologie: il Comune di Alà dei Sardi si è dotato di un'applicazione per essere ancora più vicino ai suoi cittadini.

L'app è gratuita e può essere liberamente scaricato sia da Google Play che dall'Apple Store. L'applicazione "offre al Comune la possibilità di inviare tramite l’avanzato sistema di notifiche push, comunicazioni di varia natura in tempo reale (allerta meteo, manifestazioni, lavori pubblici e servizi vari)".

"Gli eventi e le news comunali possono inoltre essere condivise tramite sms, whatsapp e sui principali social network direttamente dall’app. Sempre grazie a MyAlàdeiSardi, si possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura".

Il sindaco Francesco Ledda spiega che “Con un semplice touch su smartphone e tablet, si potrà accedere a tutte le informazioni di cui il cittadino necessita: orari, numeri di telefono, e-mail e tutti i contatti del referente-responsabile dell’area di interesse degli uffici comunali. Inoltre, grazie al modulo “Segnalazioni”, il cittadino potrà comunicare informazioni relative a problematiche di pubblico interesse”.

Lo strumento è finanziato dalla Comunità Montana del Monte Acuto.