Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


Ottimax olbia brico sardegna ingrosso condizionatore legno barbecue decespugliatore box doccia 1540
Spesati.com spesa online supermarket online a domicilio olbia sardegna

Patto per la Gallura: i sindaci marciano uniti

nomasvello-olbia-luce-pulsata-centro-martini-estetico
Bacchus Ristorante Jazz Hotel Olbia

Tempio Pausania, 18 Marzo 2017 – Dopo la collaborazione intrapresa tra i Sindaci di Tempio e Olbia e il colloquio con gli esponenti parlamentari ed i consiglieri regionali galluresi, si è tenuto ieri nel Salone di Rappresentanza del Comune di Tempio l’incontro con i Sindaci che hanno accolto con favore l’iniziativa di unire le forze per rivendicare i diritti del territorio. La riunione è stata fortemente voluta da Andrea Biancareddu e Settimo Nizzi per suggellare, dinanzi ai Sindaci della Gallura, il patto di mutua solidarietà sottoscritto ad Olbia nel mese di Febbraio. Patto che ieri è stato fatto proprio dai rappresentanti del territorio che non hanno mancato di rappresentare e approfondire con le loro considerazioni la necessità di marciare uniti per l’autonomia e l’autodeterminazione del Nordd-Est della Sardegna.

Spesati olbia consegna gratuita open days marzo 2017 omaggi niko veccia phone doctor

La rivalità tra Tempio e Olbia non esiste e siamo qui per dimostrarvelo. Adesso dobbiamo collaborare insieme e compatti per la sopravvivenza e per portare avanti le battaglie per i nostri diritti. Il nostro patto sarà come la Nato. Se attaccano uno dei 26 Comuni, attaccano tutta la Gallura“, ha dichiarato Andrea Biancareddu, sindaco di Tempio, in apertura.

E’ arrivato il momento di anteporre gli interessi del nostro territorio e affrontare uniti le rivendicazioni per lo sviluppo della Gallura. Sono qui perché ci credo e sono determinato a raggiungere l’obiettivo insieme a voi. La provincia di Sassari per noi non esiste, noi abbiamo la nostra Provincia ed una proposta di legge per l’istituzione della nuova articolazione territoriale, che deve essere fatta subito“, ha poi dichiarato il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.

Dopo i due interventi, si sono alternati i rappresentanti regionali Galluresi, il neo assessore all’agricoltura Pierluigi Caria ed i consiglieri regionali Giuseppe Meloni e Giovanni Satta. La parola è poi passata ai Sindaci presenti. Chi non era presente (si tratta di assenti giustificati), ha comunque manifestato il proprio favore e plauso all’iniziativa.

Dalla riunione è scaturita la prima dura presa di posizione dei Primi Cittadini che vogliono rivendicare con forza l’istituzione della nuova Provincia del Nord-Est ed hanno confermato il pieno sostegno alla proposta di legge presentata in Consiglio dai quattro consiglieri regionali della Gallura. Il passo successivo sarà la convocazione da parte di ogni Comune del proprio consiglio che si dovrà pronunciare sull’argomento; immediatamente dopo si terranno assemblee pubbliche. Durante la riunione non sono mancati attestati di solidarietà e stima nei confronti del dimissionario Sindaco di Palau, Francesco Pala.


Olbia Beer fest 18 marzo 2017 festa della birra sardegna
Studio dentistico dottoresse Satta Olbia via ungheria 35 Stefania Satta
Ottimax olbia brico sardegna ingrosso condizionatore legno barbecue decespugliatore box doccia 2017
  • cristian m.

    bravi questi tempiesi, uniti agli altri solo quando gli altri servono per tutelare i loro interessi. l’unico che non tutela gli interessi della propria città è il signor sindaco di olbia.

More in Politica Locale

Ottimax olbia brico sardegna ingrosso condizionatore legno barbecue decespugliatore box doccia Marzo 17
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE