Wednesday, 08 May 2024

Informazione dal 1999

Sport

Pallavolo. Hermaea sconfitta al GeoPalace, ma la prestazione fa ben sperare

Pallavolo. Hermaea sconfitta al GeoPalace, ma la prestazione fa ben sperare
Pallavolo. Hermaea sconfitta al GeoPalace, ma la prestazione fa ben sperare
Olbia.it

Pubblicato il 22 December 2014 alle 12:45

condividi articolo:

Olbia, 22 dicembre 2014. Uscire dal campo a testa alta e con la consapevolezza di aver dato tutto. Ecco lo stato d'animo delle ragazze dell'Hermaea Entu Olbia all'indomani della sconfitta contro la capolista Bolzano, squadra che per quanto visto al GeoPalace merita la posizione che occupa. "Una squadra importante che ha meritato la vittoria" concorda il coach olbiese Luca Secchi, che però ha visto tanti segnali positivi: "In un periodo difficile come quello da cui arriviamo le ragazze hanno disputato una prestazione importante, giocando a viso aperto e mettendole in difficoltà. Se riusciremo a mantenere questo atteggiamento in ogni partita ce la giocheremo contro chiunque".

Il 3 a 1 in favore delle trentine ( parziali di 20-25, 21-25, 25-21 e 16-25) segna la quinta sconfitta consecutiva, e dati alla mano l'Hermaea non ha conquistato neanche un punto in questo dicembre, con la classifica che la vede terzultima a quota 5 punti. “Dicembre è stato un mese complicato ma finalmente nella prossima partita avrò di nuovo tutte le atlete a disposizione ed è un’ottima notizia”.

Ora le ragazze olbiesi sono attese dall'ultima fatica dell'anno: la trasferta di Santo Stefano a Piacenza, contro la Bakery penultima: “Uno scontro importante in cui dovremo esser capaci di prendere tutta la voglia e lo spirito combattivo che abbiamo messo in luce nell’ultima partita e portarla a Piacenza per giocare una grande partita – commenta Secchi – Con la consapevolezza che si tratta di una partita importante in un momento in cui tutti abbiamo voglia di trascorrere quei pochi giorni di vacanza con le nostre famiglia ma anche con la certezza che potremo godere al meglio questi giorni se saremo stati bravi e avremo fatto del nostro meglio venerdì”.

In conclusione, il tecnico dell’Hermaea manda un saluto a tutti i lettori di Olbia.it: “I migliori auguri di buon Natale a tutti i lettori che ci seguono con passione, che possano essere delle feste serene”.

Claudio Inconis twi@clancn