Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Olbia. Ordine Commercialisti: seminario gratuito in Marketing e comunicazione on line

Olbia. Ordine Commercialisti: seminario gratuito in Marketing e comunicazione on line
Olbia. Ordine Commercialisti: seminario gratuito in Marketing e comunicazione on line
Olbia.it

Pubblicato il 10 October 2017 alle 12:53

condividi articolo:

Nuovo corso formativo per l'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Olbia-Tempio

L'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Olbia-Tempio informa gli iscritti che è stato organizzato un incontro formativo (valido per i crediti professionali) dedicato al marketing e alla comunicazione. Si tratta di unseminario gratuito di 4 creditiper gli Iscritti all’Ordine sullematerie obbligatorieper la formazione.

A Olbia, presso il Centro congressi Geovillage in via Georgia, il 25 ottobre, si terrà il corsodi formazione “Il Marketing e l’immagine degli studi professionali nell’era digitale”.Si parla sempre di più di Identità digitale quindi di Social Network.Ma cosa sono davvero e come funzionano le reti di relazione su internet? Quali sono i rischie le opportunità connesse ad un uso poco attento e consapevole?

Il Corso, che per l’occasione sarà dedicato ai liberi professionisti sarà condotto da Umberto Macchi, speaker esperto ed appassionato della materia, che affronterà in generale i temidell’impatto dei Social Network nel mondo focalizzandosi sulle aree di opportunità e dicriticità che oggi questi strumenti riservano anche a coloro che svolgono attivitàprofessionali.

Oggi il mondo Social è esploso, soltanto Facebook nel mondo conta 2 miliardi di iscritti di cui 30 milioni di utenti attivi solo in Italia, in pratica la metà della popolazione.Nel nostro paese gli accessi tramite smartphone sono di circa 28 milioni conuna penetrazione del 47% sul totale di telefoni presenti ed il fenomeno, in vertiginosoaumento, dimostra che siamo difronte ad una vera e propria rivoluzione.

Oggi non possiamo più ignorare il mondo digitale ed in particolare le modalità dipresentazione personale e professionale.Diventa indispensabile riflettere sull’opportunità di definire il proprio piano editoriale peraumentare il proprio business e la propria reputazione digitale.

Durata:

Ore 15:00 registrazione partecipanti Ore 15:30 inizio Ore 17:00 coffee break Ore 19:00 conclusione

Durante il corso risponderemo alle seguenti domande: Chi sono IO oggi nel mondo digitale? Chi voglio essere veramente? Cosa voglio che si sappia di me? Come posso aumentare la mia rete di relazioni? Come posso gestire la mia privacy?

Verranno inoltre condivisi e analizzati, attraverso esempi concreti, alcuni tra i seguenti casi: • Facebook • Twitter • Linkedin • You tube • Klout (misuratore di engagement) • Hootsuite (piattaforma di controllo e pianificazione social)

Non sono richieste competenze specifiche di informatica o di marketing. Gradita solo la conoscenza di base dell’uso di internet. Consigliato disporre in aula di un tablet o smartphone

Scopri chi è Umberto Macchi