Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. La "banda del sonnifero" a quota tre colpi

Olbia. La
Olbia. La
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 August 2017 alle 12:56

condividi articolo:

Olbia, 14 agosto 2017 - Potrebbero esserealmeno tre i colpi compiuti dalla "banda del sonnifero" o, per meglio dire, da un gruppo di malviventi particolarmente organizzatocapaci di entrare all'interno delle abitazioni in modo talmente silenzioso da non svegliare i proprietari presenti all'interno.

I primi due colpi risalgono a diverse settimane fa e sono stati compiuti a Porto San Paolo e nella zona tra Trudda e Sa Castanza. Le vittime della banda sono tutte persone appartenenti al "ceto medio". Da quello che si apprende, i malviventi avrebbero compiuto questi furti a colpo sicuro: il che presuppone una certa organizzazione e conoscenza della zona, ma soprattutto della casa dove colpire.

Lo scenario è sempre il medesimo: una villetta, una coppia all'interno, apparente assenza di segni di scasso e un senso generale di stordimento abbinato al classico disordine da furto. Nei primi due casi, i ladri hanno portato via dei preziosi: le vittime non si sono accorti di niente se non al risveglio. L'ultimo presunto colpo della presunta "banda del sonnifero" è stato compiuto a Mare e Rocce, a Olbia, con le stesse modalità dei precedenti.

Difficile dimostrare effettivamente l'utilizzo di un narcotico, ma le coincidenze iniziano a essere troppe.