Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: incendio in corso vicino la 131 dcn

Olbia: incendio in corso vicino la 131 dcn
Olbia: incendio in corso vicino la 131 dcn
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 January 2018 alle 19:29

condividi articolo:

Olbia, 23 gennaio 2018 - Sono pervenute in redazione alcune segnalazioni riguardanti un incendio, attualmente in corso, non lontano dalla 131 dcn in un'area situata a circa due km dallo svincolo per Trudda: le fiamme dovrebbero essere in una zona tra Monte Littu e Azzanidò. Attualmente non è chiaro se si tratta di un abbruciamento o di un vero e proprio incendio: i Vigili del fuoco di Olbia sono al corrente della situazione e stanno verificando.

Qualche ora fa, invece, era stato segnalato sempre ai Vigili del fuoco olbiesi più o meno nella stessa zona, un vero e proprio abbruciamento: pratica, questa, possibile esclusivamente durante i mesi invernali quando non è in atto il pericolo incendi e che viene spesso scambiata per un evento pericoloso per la vita umana o l'ambiente dai comuni cittadini. Il 4 gennaio scorso, in località Trudda, era divampato un incendio a partire da del compost.

** Notizia in aggiornamento ** Ore 20:25 Si è trattato di un abbruciamento autorizzato che però ha creato allarme poiché vicino alla ss 131 dcn. Le fiamme sono state spente dai Vigili del fuoco di Olbia.