Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet catalogo
Solarsi bollette fotovoltaico olbia

Olbia, Giornata Mondiale Diabete: doppio evento per i piccoli diabetici

100 bambini diabetici (tipo1) nel distretto di Olbia

Olbia, 13 novembre 2017 – L’Associazione Diabete Gallura ha organizzato un doppio evento in occasione della Giornata Mondiale del diabete fissata per domani: lo scopo degli eventi è sensibilizzare il territorio. “Il distretto Olbiese conta oggi circa cento bambini affetti da diabete di tipo 1 – spiega Pietro Spano, presidente ADG -. Lo scopo dell’associazione, più che mai in questa settimana, è quello di sensibilizzare, formare ed incontrare tutti gli autori e istituzioni che giornalmente  concorrono alla crescita dei nostri figli”.

Il primo evento si svolgerà domani 14 novembre e coinvolgerà i piccoli diabetici in un progetto dove l’Atletica è protagonista assoluta insieme a loro. Il progetto coinvolge l’Adg e l’Atletica Olbia: “attraverso questo percorso, educare i ragazzi allo sport al fine di promuoverne l’armonia e il benessere psicofisico soprattutto in relazione con il diabete, favorire l’ integrazione sociale e l’autostima, estendendo il campo d’intervento a tutti i ragazzi indistintamente”, si legge nel documento.

Il progetto prevede attività di squadra e lo sviluppo delle cosiddette specialità preatletiche nel periodo compreso tra novembre e dicembre: i piccoli diabetici si alleneranno due volte a settimana.  Il 7 dicembre ci sarà la rassegna finale.

Il secondo progetto vede la collaborazione tra l’Adg e lo Yacht Club Olbia: insieme hanno ideato “Libertà e movimento” che si svolgerà a Punta Saline il prossimo 19 novembre. L’evento prevede l’intrattenimento per i bambini con attività sportive, il controllo della glicemia più la merenda, l’uscita in barca a vela e il pranzo conviviale.


Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet (2)

More in Cronaca Olbia

ottimax olbia brico riscaldamento volantino stufe pellet
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE