Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: eliminati gli alberi di Piazza Regina Margherita

Olbia: eliminati gli alberi di Piazza Regina Margherita
Olbia: eliminati gli alberi di Piazza Regina Margherita
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 March 2017 alle 18:36

condividi articolo:

Olbia, 22 Marzo 2017 - Continuano i lavori di riqualificazione del centro storico e, in particolare, quelli di Piazza Regina Margherita. Oggi sono stati tagliati e eliminati gli alberi di Piazza Regina Margherita. La scelta, annunciata in conferenza stampa dal sindaco Settimo Nizzi qualche giorno fa, ha destato qualche critica.

In particolare, le rimostranze più accese provengono dalla pagina del Movimento 5 Stelle Olbia, dove è stata postata la diretta dei lavori. "Complimentoni! Mi raccomando che mettano gli stessi alberelli rinsecchiti di via Galvani... augurando a tutti i frequentatori una felice insolazione con i 40 gradi della prossima estate", scrive Rita D.

Mario S. commenta: "Che amarezza!". E ancora, ecco Carla I. che scrive "mi chiedo il perché di tanto odio nei confronti della natura...".

"Speriamo solo che vengano messi nuovi alberi...con la A maiuscola, e non stecchini come capita di solito ad Olbia o magari.querce,, esistono tanti tipi di alberi.Magnolie escluse per via delle radici", scrive Marco P. sotto al video della diretta.

L'unico albero sopravvissuto alla sega elettrica è stato trapiantato al Molo Brin. "Ce la farà? Quanto può sopravvivere? Ai posteri l'ardua sentenza", conclude il consigliere comunale pentastellato Roberto Ferinaio.

Gli alberi tagliati verranno sostituiti con un'altra specie arborea.