Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: chiude il Centro Aiuto alla Vita

Olbia: chiude il Centro Aiuto alla Vita
Olbia: chiude il Centro Aiuto alla Vita
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 December 2017 alle 19:29

condividi articolo:

Olbia, 11 novembre 2017 - Per tanti anni è stato un punto di riferimento per i moltissimi genitori in difficoltà che vivono a Olbia. Coppie che hanno perso il lavoro e/o la casa, ma che devono far fronte alle necessità impellenti e non derogabili di un neonato: a loro si rivolgeva con amore e aiuti concreti il Centro di Aiuto alla Vita, un vero e proprio faro nella notte delle difficoltà economiche e sociali.

La notizia è stata diffusa proprio dall'associazione olbiese, la quale non riesce più a far fronte all'immenso carico di lavoro che consiste nell'aiutare concretamente con pacchi mensili oltre 165 neonati olbiesi, le cui famiglie si trovano in estrema difficoltà.

"Mi spiace dirvi questo ed il mio cuore piange, ma non possiamo più sostenerci da soli. I bimbi aumentano e le entrate diminuiscono ed occuparsi di oltre 165 neonati entro i 12/18 mesi, che sono quelli i cui pacchi mensili ci costano quasi 40€ in media, per noi non è più possibile senza il sostegno di un Ente o qualcuno che ci assicuri un'entrata mensile", si legge nella pagina Fb dell'associazione.

"Pertanto da Gennaio la bella storia del Movimento e Centro di Aiuto alla Vita finirà. Resteremo aperti per l'abbigliamento, per le carrozzine e lettini che ci vengono donati da chi ha un cuore grande, ma non daremo più alimenti e panni, a meno che la Provvidenza Divina non ci venga in aiuto come spesso è successo nei tanti anni di operatività", continua il post.

Si tratta di una notizia tristissima poiché l'attività sociale del Centro Aiuto alla Vita è stata uno dei tanti punti di riferimento sui quali gli olbiesi in difficoltà hanno potuto contare. E' una triste notizia anche per tutta la città: un'opera così meritoria avrebbe dovuto trovare maggiore attenzione da parte di tutti.