Connect
To Top

Corsica Sardinia Ferries Elba navi gialle golfo aranci sardegna olbia


ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero

Olbia, Carrasegare olbiesu: ecco il programma!

Olbia, 26 gennaio 2018 – La XVII edizione del Carrasegare Olbiesu è ormai alle porte. I maestri carrascialai sono al lavoro, l’Associazione Amici del Carnevale è in pieno movimento per definire gli ultimi dettagli. Si inizia giovedì dal Centro Commerciale Gallura con la festa dedicata ai più piccoli.

Giovedì 8 febbraio  iniziano i festeggiamenti del Carrasegare Olbiesu  2018. Ad aprire le danze la festa dedicata ai bambini che sarà ospitata al Centro Commerciale Gallura: festa di maschere, balli, baby dance, mascotte e frittelle, accompagnata dalla musica carnevalesca con dj Alessio Degortes e animazione con il Gallura Park, sponsor della manifestazione.

Si prosegue venerdì 9 febbraio all’ Aeroporto Costa Smeralda. Dalle 16.30, nella Hall partenze, la grande Festa in maschera e animazione per i bambini, con Baby dance in compagnia di tante mascotte, il truccabimbi, zucchero filato e la distribuzione di prelibate frittelle.

Alle 17.00 la IV edizione  del Corso di Formazione “Carnevale ai fornelli”, in collaborazione con l’Associazione Cuochi Gallura e Geasar, main sponsor del Carnevale Olbiese. Dedicata agli adulti, la lezione è improntata sulla realizzazione dei dolci della tradizione carnevalesca, come frittelle, zeppole, castagnole, chiacchiere. Per iscriversi è sufficiente presentarsi all’Aeroporto Costa Smeralda nell’Area Bar. Per l’occasione, il parcheggio sarà gratuito.

Domenica 11 febbraio la prima grande sfilata  dei carri allegorici per la città di Olbia, con partenza da via Escrivà alle 14.00. Dalle 17.00, in Piazza Crispi, torna il Gran Galà della Frittella: l’Associazione Amici del Carnevale, in collaborazione con  l’Associazione Cuochi Gallura, distribuiranno frittelle fumanti a tutti. Ad animare la piazza penseranno  dj Alessio Degortes e l’animazione Latino Americana con gli amici della scuola di ballo Baila.

Martedì 13 febbraio la seconda grande sfilata dei carri allegorici, che sarà aperta dalle bravissime Majorettes. Ad attendere l’arrivo dei carri in Piazza Crispi ci saranno musica e divertimento che proseguiranno per  tutta la serata. Sul palco allestito in piazza verranno inoltre estratti i biglietti vincitori della Lotteria di Solidarietà Su Carrasegare Olbiesu 2018 e Luisa Cardinale premierà i vincitori del concorso “Città in maschera”, che vede la partecipazione dei carri allegorici e dei gruppi a piedi regolarmente iscritti.

Chiude i festeggiamenti la grande festa della Pentolaccia sabato 17 febbraio al Centro Commerciale Gallura. Festa dedicata ai più piccoli con l’animazione a cura Gallura Park, con baby dance, truccabimbi, mascotte e la musica di dj Alessio Degortes.

PERCORSO SFILATA

Via Escrivà

Via Principe Umberto

Corso Umberto I

Via Regina Elena

Via Roma

Via Redipuglia

Piazza Crispi

 


Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia
ottimax volantino brico olbia febbraio offerte

More in Eventi

ottimax volantino brico olbia febbraio offerte
apertura prenotazioni sardinia ferries estate 2016
ASPO trasporti olbia
CHIUDI
CLOSE