Thursday, 09 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, arriva la Dogy Box: il distributore di palette e bustine

Olbia, arriva la Dogy Box: il distributore di palette e bustine
Olbia, arriva la Dogy Box: il distributore di palette e bustine
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 April 2017 alle 13:30

condividi articolo:

Olbia, 12 Aprile 2017 - Il cane fa i bisognini sul marciapiede e non avete il sacchettino? Da oggi non ci sono più scuse: il Comune di Olbia ha comprato e sta installando 30 Dogy Box utili per la distribuzione di palette e sacchetto adatti alla raccolta delle deiezioni dei nostri amici a 4 zampe.

L'iniziativa, costata 40mila euro, è partita in alcuni chiave: gli ex giardinetti davanti al Museo, la passeggiata lato giardinetti di corso Principe Umberto, via Genova e via Redipuglia. Verranno poi posizionati altri Dogy Box nei punti più importanti, nelle piazze e nelle frazioni. "E' un investimento importante - ha detto il sindaco Settimo Nizzi -. Qua passa molta gente e passano anche tanti turisti con i loro animali. L'ordinanza di divieto permane. In Piazza Nassirya, quando andiamo a pulire, troviamo più deiezioni di carta e cartone. Troppi padroni non raccolgono".

Il funzionamento del box è molto semplice: basta inserire una moneta da un euro e la macchina restituisce un kit per la raccolta delle deiezioni composto da paletta e sacchetto.