Thursday, 09 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

L’archeologia raccontata a Casa Enas: tra racconti, storia e aneddoti

Paola Mancini racconta il nostro territorio

L’archeologia raccontata a Casa Enas: tra racconti, storia e aneddoti
L’archeologia raccontata a Casa Enas: tra racconti, storia e aneddoti
Barbara Curreli

Pubblicato il 27 April 2024 alle 07:45

condividi articolo:

Olbia. Casa Enas, la casa delle culture e tradizioni ospiterà oggi, dalle ore 17 l'Archeologa Paola Mancini che animerà il pomeriggio  con una serie di racconti, storie e aneddoti sul territorio che ospita il nostro piccolo centro culturale. Paola Mancini è nata e vissuta in questo territorio e ci farà viaggiare nel tempo tutto intorno al borgo che ci ospita. 

"È bello ogni tanto tornare a casa e raccontare un pezzo della storia dei luoghi, delle persone che vi hanno abitato e che vi abitano, anche con aneddoti (sapete che la famosa navicella nuragica esposta al museo di Olbia viene da qui?) e dati inediti sul territorio di Enas e non solo, spero che veniate in tanti in questo spazio di aggregazione che è Casa Enas, uno degli stazzi di questo bellissimo borgo, culla dell'autentica ospitalità degli stazzi galluresi. Di Enas era anche il mio bisnonno paterno" ricorda l'Archeologa.

L'ingresso è libero. Con i racconti di Paola Mancini si conclude la programmazione di aprile, ma il calendario di maggio è già pronto e ricco di tante novità, tra cui alcuni laboratori per adulti e bambini in lingua gallurese. "Casa Enas, la casa delle culture e tradizioni" è un progetto voluto e supportato dall'amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo e gestito dall' Associazione Culturale Mediterrarte e dalla cooperativa Gea.