Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Grillini all'attacco: ad Olbia i parlamentari Cotti, Corrao e Bianchi

Grillini all'attacco: ad Olbia i parlamentari Cotti, Corrao e Bianchi
Grillini all'attacco: ad Olbia i parlamentari Cotti, Corrao e Bianchi
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 November 2015 alle 16:49

condividi articolo:

Olbia, 20 Novembre 2015 - I simpatizzanti del Movimento 5 Stelle si preparano alla "presa della Bastiglia", cioè alla conquista del Municipio di Olbia. Dopo aver raccolto le adesioni per le candidature e aver fatto un blitz con l'onorevole Paola Taverna nella discarica consortile di Spiritu Santu, i grillini olbiesi hanno deciso di puntare in alto con due diverse iniziative.

La prima riguarda l'acqua al manganese. Con un documento approvato dal Meet Up 323, i grillini olbiesi hanno chiesto ufficialmente al Sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, un incontro pubblico relativo all'acqua non potabile. Nel documento, si chiede al Sindaco di fare il punto della situazione sulle infrastrutture, sugli investimenti e sullo stato della qualità dell'acqua.

La seconda iniziativa, invece, è un incontro pubblico con i parlamentari Ignazio Corrao (Parlamento Europeo), Roberto Cotti (Senatore) e Nicola Bianchi (Deputato). L'incontro, a partire dalle 18 di oggi al Bluemarine di Olbia, verterà sul reddito di cittadinaza, sul microcredito e sui fondi europei. All'evento interverranno anche gli attivisti Roberto Ferinaio e Maria Teresa Piccinnu.

Dopo di che, il Meet Up ha organizzato una "Cena coi Parlamentari" per autofinanziare le attività del gruppo.