Monday, 29 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Buddusò, incontro sulla sicurezza: sensibilizzazione contro le truffe

L'incontro aperto a tutti

Buddusò, incontro sulla sicurezza: sensibilizzazione contro le truffe
Buddusò, incontro sulla sicurezza: sensibilizzazione contro le truffe
Giada Muresu

Pubblicato il 16 April 2024 alle 15:30

condividi articolo:

Buddusò. Si avvicina un importante appuntamento per la cittadinanza di Buddusò e dei comuni circostanti. Grazie alla collaborazione tra l'Arma dei Carabinieri e l'Assessorato alla Sanità e Servizi Sociali, martedì 23 aprile si terrà un incontro informativo presso l'auditorium comunale di S'Olvale, alle ore 17:00, dedicato alla sensibilizzazione contro le truffe e i pericoli a cui siamo esposti nella vita di tutti i giorni.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di fornire alla comunità indicazioni utili per difendersi dalle truffe, sempre più sofisticate e diffuse. Saranno presenti il Comandante della Compagnia Carabinieri di Ozieri, Maggiore Gabriele Tronca, e il Maresciallo della Stazione di Buddusò, Giuseppe Ozzana, che guideranno l'incontro e presenteranno le truffe più frequenti e attuali, spiegando anche le strategie per prevenirle e affrontarle efficacemente.

La partecipazione dei cittadini adulti è fondamentale per acquisire consapevolezza su questi temi e imparare come difendersi dagli inganni che possono mettere a rischio la sicurezza e la tranquillità personale. L'Assessora alla Sanità e Servizi Sociali, Francesca Spanu, invita tutti i residenti a partecipare numerosi a questa importante iniziativa, sottolineando l'importanza di essere informati e preparati di fronte alle truffe, al fine di evitare di diventarne vittime e sapere come agire nel caso ci si trovi coinvolti in situazioni di questo genere.

La conoscenza e la condivisione di queste informazioni sono passi essenziali per contrastare efficacemente le truffe e vivere in una comunità più consapevole e protetta.