Tuesday, 30 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Areoporto Costa Smeralda: nuovo appuntamento enogastronomico

Areoporto Costa Smeralda: nuovo appuntamento enogastronomico
Areoporto Costa Smeralda: nuovo appuntamento enogastronomico
Dénise Meloni

Pubblicato il 29 June 2017 alle 17:49

condividi articolo:

Olbia, 29 Giugno 2017- IL30 giugnoa partire dalle ore 12 nella hall centrale dell’Aeroporto Olbia Costa Smeraldal’Assessorato Regionale al Turismo, il Consorzio del Carignano, Karasardegna.it e Geasarpropongono un appuntamento da non perdere che racconterà un altro pezzo di Sardegna enogastronomica a turisti, curiosi e appassionati.

Un format coinvolgente che ha conquistato l’attenzione di passeggeri, media e social networks per la sua capacità di consigliare abbinamenti e ricette con ingredienti provenienti rigorosamente dalla Sardegna, che come nelle precedenti tre edizioni si arricchisce con la partecipazione di nuove aziende.

La mattina divenerdì 30 giugno, le aziende delConsorzio di Tutela del Carignano del Sulcis, Agricola Punica, Argiolas , Cantina Giba, Cantina Santadi, Cantina Sociale di Calasetta, Cantina Sant'Antioco-Sardus Pater, Mesa, Siles Società Semplice Agricola, Tanca Gioia Carloforte, Tenute Sella e Moscaracconteranno i loro vini.

Accanto a loro, leaziende agricole Ibba e Arestepresenteranno le marmellate e confetture di Sardegna. Si proseguirà conGiorgio Liscichefdell’Antico Borgo di Narcaoil quale reinterpreterà la fregula sarda condita con un ragù di carne del Sulcis, naturalmente da abbinare con lo straordinario Carignano.

Sardegna, racconti di ciboè un progetto di valorizzazione delle biodiversità della Sardegna che con i suoi prodotti tipici di grande qualità può a pieno titolo ambire a diventare una primaria destinazione del turismo enogastronomico.