Wednesday, 01 May 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Aquadream e Gioghende cun s'Abba: le iscrizioni scadono il 28/05

Aquadream e Gioghende cun s'Abba: le iscrizioni scadono il 28/05
Aquadream e Gioghende cun s'Abba: le iscrizioni scadono il 28/05
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 May 2015 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia, 27 Maggio 2015 - Conto alla rovescia per per Gioghende cun s'Abba, il format televisivo che si svolgerà all'Aquadream di Baja Sardinia (Arzachena) nel mese di Giugno. Le iscrizioni scadono il 28 Maggio e sono aperte a tutti: comuni, amici, famiglie.

"Gioghende cun s'Abba è nato con l'idea di riprendere i Giochi senza frontiere della Rai, la coproduzione più longeva della storia televisiva, un programma di grandissimo successo - racconta Andre Galante, produttore e autore del programma -. Abbiamo pennsato di riproporre il format con i comuni della Sardegna, che sono più 367 con un' ampia possibilità di sfide. Come location abbiamo pensato a qualcosa che fosse internazionale, di cui tutti parlano, conosciuto a livello globlae e così abbiamo pensato alla Costa Smeralda e volevamo essere forti in Sardegna".

In questi giorni, la produzione sta mettendo a puntino tutti i meccanismi del programma che si svolgerà all'interno del famoso parco acquatico gallurese. "Durante la produzione abbiamo plasmato il format sull'Isola e lo abbiamo attualizzato, trasformandolo quindi in un reality non classico con tre elementi - sottolinea Galante -. L'elemento reality nella personalità dei concorrenti, l'elemento gioco senza frontiere con le sfide e infine un elemento comico un pochino alla Zelig o alla Pola. Vi saranno dei comici che vagano sul il palco. Siamo entusiasti di questa avventura, è un momento importante per tutto il team coinvolto nella produzione. Rimarrà negli annali".

Per quanto riguarda le prove, Galante non si sbottona. "Le sfide saranno dei giochi che sfrutteranno le proprietà del luogo. Stiamo utilizzando alcuni dei giochi dell'Aquadream, altri li stiamo costruendo appositamente - conclude Galante -. Non posso svelare molto, però non bisogna essere per forza degli sportivi per fare questi giochi basta l'entusiamo. Alcuni sono particolari, ma non sono pericolosi. Stiamo pensando anche di fare dei premi simpatia, però ancora non abbiamo fatto tutti i punteggi. Stiamo producendo questa documentazione per il programma. Saranno giochi divertenti, sfide che si svilupperanno soprasttutto sulle attrazioni del parco con delle aggiunte a volte scenografiche o a volte per permettere di misurare la competizione".

Le puntate del programma saranno registrate e trasmesse su Videolina.