Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sequestrata piantagione con 76 piante di Cannabis

Sequestrata piantagione con 76 piante di Cannabis
Sequestrata piantagione con 76 piante di Cannabis
Olbia.it

Pubblicato il 30 August 2016 alle 12:36

condividi articolo:

Alghero, 30 Agosto 2016 -Una piantagione di cannabis indica è stata scoperta e sequestrata in località Pala Buzzinu di Villanova Monteleone. A entrare in azione sono stati i militari delle Stazioni di Putifigari, Ittiri e Villanova Monteleone, dipendenti dalla Compagnia CC di Alghero, che in un appezzamento di terreno adito a coltivazione, di difficile accesso, hanno rinvenuto e sequestrato 76 piante di altezza compresa tra i 50 centimetri e i 2,30 metri.

I servizi di appostamento dei carabinieri, nascosti tra la vegetazione, hanno permesso di trarre in arresto i sassaresi R. . e M. F., rispettivamente di 52 e di 41 anni, e D. S., 54enne di Burgos.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori Kg. 7 di infiorescenze di Marijuana in stato di essiccazione, una busta con altri 130 grammi di analoga sostanza che uno degli indagati nascondeva in tasca e 1,1 Kg. di infiorescenze di Marijuana già messe da parte e nascoste all’interno della macchina di uno degli arrestati.

I tre arrestati hanno trascorso la notte tra gli domiciliari e la camera di sicurezza della Compagnia di Alghero così come disposto dalla Procura della Repubblica di Sassari. Nella mattinata di ieri il Giudice ha convalidato l’arresto dei tre e disposto gli arresti domiciliari per R. S. e D. S.e l’obbligo di dimora in Sassari per il F.