Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Bortigiadas: collegamento delle nuove reti idriche

Bortigiadas: collegamento delle nuove reti idriche
Bortigiadas: collegamento delle nuove reti idriche
Olbia.it

Pubblicato il 13 September 2016 alle 18:05

condividi articolo:

Bortigiadas, 13 Settembre 2016 -Entrano in funzione le nuove reti idriche realizzate a Bortigiadas. Domani le squadre di Abbanoa collegheranno le condotte realizzate negli ultimi mesi lungo via Piave rendendole operative. L’intervento richiederà la sospensione dell’erogazione tra le 12 alle 14: tempo necessario per effettuare lo scollegamento delle vecchie tubature e mettere in esercizio le nuove.

Abbanoa sta investendo più di centomila euro nella rete idrica di Bortigiadas dove sono presenti numerosi tratti di rete ormai arrugginita tanto da condizionale la qualità dell’acqua a causa della presenza di ferro. Gli interventi in corso, infatti, hanno l’obiettivo di superare le criticità ereditate dalle precedenti gestioni del servizio quando le condotte venivano realizzate con materiali inadeguati.

Complessivamente le squadre di Abbanoa stanno sostituendo circa 600 metri di reti idriche. Le nuovo condotte sono in ghisa sferoidale, materiale di migliore qualità. Oltre a via Piave, nello stesso piano di interventi sono state interessate anche le vie Spano, Deledda, Porrino e Varsavia.