Friday, 03 May 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

A Olbia arriva un nuovo distributore carburanti

Il nuovo impianto di Olbia a Sa Marinedda, è il quarto distributore carburante Conad della Sardegna

A Olbia arriva un nuovo distributore carburanti
A Olbia arriva un nuovo distributore carburanti
Olbia.it

Pubblicato il 22 April 2024 alle 11:22

condividi articolo:

Olbia. Buone notizie per tutti gli automobilisti in cerca di qualità e prezzi competitivi: In località Sa Marinedda, Strada Statale 125, a due passi dal centro commerciale, apre la nuova stazione di rifornimento carburante Conad Self 24h.

L’impianto, il secondo in Provincia di Sassari ed il primo nel comune di Olbia, è un distributore moderno che erogherà benzina, gasolio e GPL. “Siamo felici oggi di inaugurare il nuovissimo Conad Self 24h, un distributore moderno, che ci permette di offrire maggiore servizio ai nostri clienti, ma anche di fornire un’ulteriore opportunità di risparmio ed una conferma del nostro impegno nella tutela del potere di acquisto di tante famiglie sarde. I risultati raggiunti fino ad oggi, sia con i due Spazio Conad che al loro interno ospitano le Parafarmacie e i PetStore, ci soddisfano e ci spronano a continuare in questa direzione per offrire ai cittadini e ai turisti, un servizio con sempre maggiore qualità e attento alle loro esigenze. Abbiamo progetti ambiziosi per ampliare la gamma dei nostri servizi, offrendo soluzioni moderne e sostenibili per le esigenze dei nostri clienti. - afferma Franco Fois, Socio di Conad Nord Ovest del territorio - In particolare, non vediamo l'ora di riattivare il nostro autolavaggio con attrezzature all'avanguardia, totalmente orientate alla sostenibilità ambientale. Siamo fermamente convinti che offrire servizi che rispettino l'ambiente sia fondamentale per il nostro impegno verso la comunità e il pianeta. Ma le novità non finiscono qui. Stiamo lavorando duramente per riaprire l'area ristoro, che ospiterà un accogliente locale a insegna TrediciZeroUno, dove i nostri clienti potranno gustare deliziosi piatti preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Inoltre, non vediamo l'ora di presentare il nostro modernissimo concept TuDay Conad, che offrirà una vasta selezione di prodotti per soddisfare le esigenze quotidiane e di emergenza dei nostri clienti. Siamo certi che queste iniziative renderanno il nostro distributore un punto di riferimento per la comunità, offrendo non solo carburante di qualità, ma anche una gamma completa di servizi che rispondono alle esigenze moderne e sostenibili dei nostri clienti. Non vediamo l'ora di accogliervi tutti al nostro nuovo distributore e di condividere con voi queste emozionanti novità!"

Il nuovo distributore carburanti di Olbia - Sa Marinedda, sarà il quarto impianto Conad Nord Ovest della Sardegna, assieme a quelli di Porto Torres (SS), Carbonia (SU) e Iglesias (SU). Dal 2008 ad oggi il risparmio degli automobilisti che si sono riforniti presso questi distributori è stato complessivamente di oltre 16 milioni di euro. Conad Nord Ovest ha all’attivo in totale 26 concept Conad Self 24h, distribuiti in tutte le regioni in cui è presente. I distributori carburanti Conad sono impianti moderni ed efficienti, in grado di garantire agli automobilisti qualità a prezzi competitivi. Ciò dipende dal grosso volume di carburante venduto, aspetto che consente alla società cooperativa di tenere i prezzi più bassi rispetto alla concorrenza, dalla filiera di approvvigionamento molto corta e dal controllo diretto del Socio Conad nella gestione del distributore.

Tutto ciò offre notevoli garanzie e permette le migliori economie che sono immediatamente riversate ai clienti sottoforma di prezzi convenienti e servizi efficienti. A livello nazionale, al mese di Marzo 2024, il beneficio diretto ottenuto dagli automobilisti che si sono riforniti presso gli impianti carburante Conad distribuiti sul territorio italiano è stato mediamente pari a 8,1 centesimi di € per ogni litro di carburante per un risparmio complessivo di oltre 325 milioni di €.

Conad Nord Ovest è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di 5 miliardi di euro. I territori in cui opera con 371 soci imprenditori e 18 mila addetti sono Valle d’Aosta, con quota di mercato del 23,4%, Piemonte, con quota di mercato al 5,4%, Liguria, con quota di mercato al 10,6%, Provincia di Mantova, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara) con quota di mercato al 12,7%, Toscana, con quota di mercato al 15,4%, Lazio (province di Roma, Viterbo) con quota di mercato al 26,6% (assieme a Pac2000) e Sardegna, con quota di mercato al 19,8%. Conad Nord Ovest conta 589 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format.