Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Zumba Mania: si balla anche al Paladeiana

Zumba Mania: si balla anche al Paladeiana
Zumba Mania: si balla anche al Paladeiana
Paolo Ardovino

Pubblicato il 20 November 2015 alle 16:32

condividi articolo:

Olbia, 20 novembre 2015 - Cosa c'è di meglio di uno stacchetto divertente e sportivo durante una partita ad alto tasso agonistico? Niente, e così capita che al Paladeiana di Olbia - durante le partite della Meridiana - facciano capolino le ragazze della Zumba Gang del Geovillage. Due settimane fa, la loro apparizione durante gli intervalli della partita col Pomezia ha collezionato applausi, nonché tanto coinvolgimento da parte del pubblico. Olbia.it non poteva non intervistare questo allegro gruppo di ragazze saltellanti e divertenti guidate dall'istruttricedella Zumba Gang, Monica Riccomi.

"Per anni ho insegnato Fitness Musicale e Danze Caraibiche - raccontaMonica Riccomi -. poi ho provato Zumba Fitness, dove ho trovato qualcosa che univa in maniera perfetta le mie passioni".

La Zumba è un'attività molto seguita in città e il gruppo di Monica Riccomi ne è la prova. "Il gruppo è composto da circa 70 persone e molto eterogeneo, si va da bambine di 7 anni a donne di 70. Ci tengo a precisare che con l'aumentare dell'eta non diminuisce l'energia, ma anzi c'è voglia di divertirsi e mettersi in gioco", sottolinea Monica Riccomi.

Tale disciplina interessa soprattutto il genere femminile, tuttavia nel gruppo sono presenti anche alcuni maschi - dai movimenti del bacino invidiabili - che s'integrano alla perfezione col resto del gruppo. Ne parla anche Monica, che a tal proposito conferma: "tra i vari uomini c'è persino mio marito. I ragazzi si avvicinano a questa disciplina titubanti ed anche in un certo senso spaventati dai movimenti, che a volte possono sembrare troppo femminili - dice -, ma continuando si rendono poi conto che è divertente anche per loro oltre che molto allenante". Al Geovillage la Zumba Gang ha lezione il martedì e il giovedì dalle 19 alle 20 e rappresenta un'altra faccia colorata e coinvolgente della nostra città, spesso il gruppo partecipa ad eventi e manifestazioni, e sarà di nuovo presente durante il match della Meridiana Olbia fi volley il 5 dicembre.