Da 553 giorni 22 ore 57 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Zona Franca Sardegna: doppi incontri a pochi giorni di distanza. Oggi delegazione Gallurese, il 9 Aprile i Movimenti.

Spesati orizzontale

Cagliari – C’è movimento sul fronte Zona Franca. Un doppio movimento. Da una parte la politica e le istituzioni, dall’altra i movimenti spontanei sparsi in tutta l’isola. L’obiettivo comune è la zona franca declinata con due aggettivi: doganale e integrale.
Quest’oggi, a Cagliari, una delegazione gallurese composta da il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli, dal presidente del consiglio comunale Vanni Sanna e dai rappresentanti di Cipnes/Autorità Portuale/Capitaneria di Porto. Ad accogliere la delegazione l’assessore regionale alla Programmazione Alessandra Zedda.
Durante l’incontro si è parlato esclusivamente della perimetrazione della zona franca doganale. Quella, per intenderci, all’interno del quale non esistono “dazi” per tutte quelle aziende che esportano in territori extra-Ue. La politica, dunque, persegue la strada della ZF doganale.
Per contro, i movimenti daranno l’assalto al Forte “cagliaritano” il prossimo 9 aprile con un tavolo tecnico che, secondo a quanto affermato da Giuseppe Marini (movimento Terra Libera), servirà a definire l’iter attuativo del regime fiscale ZF Integrale.
Al tavolo tecnico, secondo sempre quanto riportato da Giuseppe Marini, parteciperanno:il Dott. Marcello Demuro (Direttore Ufficio delle Dogane di Cagliari), il dott. Mattia Rizzo (Direttore Ufficio delle Dogane di Sassari), Alessandra Zedda (Assessore RAS Programmazione-Bilancio), Giuseppe Marini (Movimento TERRA LIBERA), Avv. Silvia Cabras (Legale Movimenti spontanei e Mov. TERRA LIBERA), Pietro Loi (Coordinamento Movimenti Civici Zona Franca), Barbara Spiga (Componente dei Rappresentanti Patrioti sardi), Antioco Patta (Attivista prò Zona Franca Integrale; Avv. Francesco Scifo (Legale Movimenti Prò Zona Franca) e la Dott.ssa Maria Rosaria Randaccio (Consulente Attivista Comitati Prò Zona Franca).
Il cerchio per la Zona Franca sembra chiudersi.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto