Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Ziqqurat TERZO MILLENNIO: mostra itinerante di architettura in Sardegna

Ziqqurat TERZO MILLENNIO: mostra itinerante di architettura in Sardegna
Ziqqurat TERZO MILLENNIO: mostra itinerante di architettura in Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 23 August 2012 alle 10:21

condividi articolo:

In occasione dei 50 anni della Costa Smeralda, venerdi24 agosto 2012 alle ore 20:00 appuntamentosul passaggio della Promenade du Port di Porto Cervo con l’inaugurazione della Mostra Itineranted’architettura dell’Architetto Julio César Ayllón chiamata “Ziqqurat TERZO MILENNIO”.

Con questo evento si vuole mostrare un modo diverso di fare architettura in Sardegna proponendo metodi costruttivi attuali in tutto il pianeta,rivolgendosi al futuro con elementi utili, di riciclo, godibili; cercando di ridurre il più possibile il consumo energetico; dimostrando che la qualità non è sinonimo di “economicamente costoso”; cercando di non deturpare le nostre risorse sull’ Isola e sulla Terra.

Lo Ziqqurat del terzo millennio è un progetto realmente in fase di realizzazione nelle campagne diSan Pantaleo. Una casa concepita in totale autosufficienza, ispirata alle costruzioni dei nostri antenati.

Vari artisti hanno collaborato con l'architetto Ayllon per la realizzazione dell'evento:Nicola Filia, Roberto Tadini, Henry Col, tutte maestranze affermate del territorio.

Special guest i "Punkomat Project" (Fabio Sotgiu e Matteo Falavigna), contenitore artistico che utilizza nuovi linguaggi audio-visivi tramite i quali la casa-Ziqquat apparirĂ  ai visitatori.

La mostra itinerante, che durerĂ  fino al 3 settembre, si sposterĂ  daPorto Cervo aSan Pantaleo,Alghero,Olbia,Orosei, Cagliari.