Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

William Careddu: l’orgoglio del nuoto olbiese

William Careddu: l’orgoglio del nuoto olbiese
William Careddu: l’orgoglio del nuoto olbiese
Olbia.it

Pubblicato il 31 July 2012 alle 11:20

condividi articolo:

William Careddu è motivo d’orgoglio per la citta di Olbia: grande atleta, campione regionale di nuoto dal 2006 al 2012, vincitore di 7 titoli Nazionali.

L’esperienza di William con il nuoto inizia nel 2006, quando ha smesso di correrein moto come professionista, e da subito ha partecipato alle competizioni.

E’ un velocista, le sue distanze sono i 50 e 100 mt., gli stili il delfino e lo stile libero.La sua squadra è l'Olbia Nuoto, società dove è anche istruttore.

Una lunga carriera di successi quella del nostro giovane campione, che ha ottenuto risultati ammirevoli anche nei Campionati Mondiali e Italiani di quest’anno.

I Campionati Mondiali master si sono svolti nella prima settimana di giugno in Italia, allo stadio del nuoto di Riccione. E’ stata un’edizione da record per il numero di iscritti, solo nel nuoto i partecipanti erano 9700.

Qui William nella prima gara (100mt stile libero), si è classificato al 9° posto. Nella seconda (50mt delfino), il giorno dopo, ha sfiorato il podio conquistando un ottimo 4° posto.

C’è mancato davvero poco per la vittoria: 6 centesimi di secondo dal terzo classificato, un decimo dal secondo e due decimi dal primo!!

L’ultimo giorno ha disputato i 50mt stile libero dove ha chiuso al 6° posto, e nell'ultima gara (100mt delfino) , un meritatissimo terzo posto, medaglia di bronzo.

Nei campionati Italiani, che si sono svolti a Bari nella seconda settimana di luglio, ha dato il meglio di sé.

Ha partecipato a 3 gare ( 100 mt delfino, 100 mt stile libero e 50 mt delfino) e le ha vinte tutte, con i migliori tempi nella classifica assoluta generale.

Ha lasciato tutti a bocca aperta, davvero eccellente.

William ringrazia la società OLBIA NUOTO AIR SPORTING CLUB,IL COACH NICOLA PIRETTA PER IL SUO PREZIOSO AIUTO,PYB(PAY YOUR BILL), e l'autoscuola SANTA MARIA.