Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Violenze a ex e maltrattamenti in famiglia: 5 persone nei guai

Violenze a ex e maltrattamenti in famiglia: 5 persone nei guai
Violenze a ex e maltrattamenti in famiglia: 5 persone nei guai
Olbia.it

Pubblicato il 10 July 2020 alle 19:26

condividi articolo:

Oristano, 11 luglio 2020 - Le Forze dell'Ordine di Oristano nei giorni hanno arrestato un 22 enne dopo che avrebbe aggredito e picchiato la compagna procurandole ferite guaribili in 30 giorni. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe fuggita in strada nel tentativo di scappare dal compagno ma poi sarebbe stata raggiunta e picchiata. Nel trambusto, sarebbe stato picchiato anche il vicino di casa dei due che aveva cercato di aiutare la donna.

I casi di violenze in famiglia però sono diversi. Per un 53 enne, accusato di stalking è stato invece imposto il divieto di avvicinamento alla ex coniuge. L'uomo l'avrebbe più volte minacciata nel tentativo di convincerla a riallacciare i rapporti.

Un altro caso riguarda tre uomini tra i 25 e 56 anni residenti a Oristano e in altri comuni vicini che sono stati allontanati dalle abitazioni familiari con il divieto di avvicinamento perché ritenuti responsabili di maltrattamenti in famiglia. Uno dei tre era già noto alle Forze dell'Ordine per aver aggredito, dal 2010, l'anziana madre. Dopo la separazione dalla moglie, causa violenze, l'uomo è tornato a vivere a casa della madre maltrattando anche lei. Quest'ultima ha sempre fatto in modo di non enfatizzare gli episodi di violenza, negando davanti ai medici che l'hanno medicata negli anni e dicendo di essere caduta.

Durante il periodo del lockdown il questore di Oristano ha emesso altri sette provvedimenti nei confronti di altri responsabili di episodi di violenza familiare e domestica.