Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

* Video * Uccide una volpe a colpi di zappa

* Video * Uccide una volpe a colpi di zappa
* Video * Uccide una volpe a colpi di zappa
Olbia.it

Pubblicato il 08 March 2016 alle 11:01

condividi articolo:

Come abbiamo fatto, qualche mese fa, per il gabbiano ucciso con un petardo da due pescatori a La Caletta di Siniscola, rendiamo pubblico il video con la speranza che qualcuno - grazie alle condivisioni - riconosca l'autore dell'uccisione e lo segnali alle forze dell'ordine. Le immagini sono molto crude: sconsigliamo la visione alle persone particolarmente sensibili.

Olbia, 08 Marzo 2016 - Un nuovo atto di crudeltà nei confronti degli animali scuote la Sardegna. Una volpe intrappolata in un laccio è stata barbaramente uccisa a colpi di zappada un uomo mentre lo stesso commenta il suo gesto in sardo. L'uccisione è stata filmata con uno smartphone e poi è stata condivisa su Facebook. Lo stesso video è stato poi ripreso da Casteddu Online. Il filmato non è passato inosservato alle associazioni Gruppo d'Intervento Giuridico Onlus e Lega per l'abolizione della Caccia che hanno provveduto a sporgere immediata denuncia. Il luogo dove si è svolto il fatto è, al momento, sconosciuto.

"La denuncia ecologista è stata inviata alle Procure della Repubblica di Nuoro e di Cagliari, al Comando del Corpo forestale e di vigilanza ambientale e ai Carabinieri del N.O.E. - scrivono le due associazioni in un comunicato stampa -.Il crudele esibizionista si è reso responsabile di sevizie seguite da morte dell’altro animale, sanzionati dagli artt. 544 bis e 544ter cod. pen., nonché di caccia al di fuori dei periodi consentiti e con mezzi vietati (art. 30 della legge n. 157/1992 e s.m.i.).Le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e Lega per l’Abolizione della Caccia auspicano chemagistratura e polizia giudiziaria chiamino al più presto il responsabile a rispondere del crudele comportamento".