Da 874 giorni 20 ore 57 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Vertenza Meridiana, Olbia diserta la mobilitazione

Brili immobiliare 1400

Olbia, 21 Settembre 2014 – Erano attese centinaia di persone sotto al traliccio dei “palintegrati” Andrea Mascia e Alessandro Santocchini per il consiglio comunale aperto convocato dal presidente del consglio Vanni Sanna. Purtroppo, però, questo pomeriggio nel parcheggio dell’aeroporto Costa Smeralda vi erano pochissime persone. Gli unici a rispondere all’appello sono stati i sindacati, i lavoratori e i consiglieri comunali: la cittadinanza è non pervenuta.

Questo non ha però scoraggiato nessuno: il consiglio comunale si è svolto regolarmente. Tanti gli interventi a supporto dei dipendenti Meridiana, in particolare nei confronti dei due naviganti “appollaiati” a 40 metri di altezza.

Spesati article offerte

Il primo a parlare è stato il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli. “Il consiglio comunale di Olbia è qui per rappresentare la vicinanza della politica locale ai lavoratori – ha detto Gianni Giovannelli -. La città è vicina a Meridiana. In questi anni abbiamo visto tanti scippi, a cominciare dal Tribunale. Anche questo tema dovrà riprendere vigore. Per la Meridiana, ci interessa l’attuazione di un vero piano industriale“.

Dopo il sindaco hanno preso la parola Stefano Giua, Marco Piro, Mirko Varchetta, Giulio Careddu, Emanuele Mutzu (Sindaco di Monti), Tonino Pizzadili,  Carlo Careddu, Vanni Sanna, Antonio Satta (Sindaco di Padru), Mirko Idili (Cisl) e Fabio Spano (Cgil).

Tutti hanno speso parole di solidarietà nei confronti dei lavoratori in esubero che stanno lottando per il loro posto di lavoro. Non è però mancato l’accenno  al principe ismaelita Karim Aga Khan, da alcuni visto come qualcuno che non vuole investire in Meridiana, da altri indicato come l’unica persona che può salvare tutti.

Nel mezzo, non è mancato l’accenno a un nuovo partner commerciale per la Meridiana, se non addirittura una nuova proprietà. Per non parlare, poi, della gestione dell’aeroporto Costa Smeralda dato in mano alla Geasar che Vanni Sanna ha messo in discussione.

Questo è solo l’inizio della nostra protesta – ha concluso Vanni Sanna, presidente del consiglio comunale -. La vertenza Meridiana riguarda anche la gestione dell’aeroporto perché una gestione terza potrebbe essere preferibile. Qui c’è un possibile conflitto di interessi, perchè chi gestisce l’aeroporto è di proprietà di un vettore aereo. Il principe Aga Khan deve incontrare il sindaco“.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto