Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Università di Sassari: ecco il Roadshow sulla Sicurezza

Università di Sassari: ecco il Roadshow sulla Sicurezza
Università di Sassari: ecco il Roadshow sulla Sicurezza
Olbia.it

Pubblicato il 09 June 2019 alle 15:02

condividi articolo:

Sassari, 9 giugno 2019-– Domani, lunedì 10 giugno alle ore 15.00, nell’Aula Magna dell’Università degli studi di Sassari si terrà l’incontro “Intelligence Live”, il Roadshow promosso dal Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica presso i principali atenei nazionali.

Si tratta di un incontro formativo, aperto in particolare agli studenti e al personale universitario, individuati nell’ambito delle classi disciplinari e dei corsi che mostrano maggiore attinenza con le tematiche, ormai estremamente diversificate,di competenza dellaSicurezza Nazionale. Un’occasione per spiegare la missione dell’Intelligence italiana adifesa degli interessi politici, militari, economici, scientifici e industriali del Paese.

La tappa, organizzata dall’Università di Sassari, si pone sulla scia di quanto stabilito dalla riforma degli Organismi di sicurezza, avvenuta nel 2007, che tra le varie innovazioni ha attribuito al Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (Dis) la promozione della cultura della sicurezza, attraverso un vero e proprio dialogo con il mondo della ricerca, delle imprese, delle Università e, più in generale, con tutta la società civile.

Il programma dei lavori prevede un saluto introduttivo del Magnifico RettoreMassimo Carpinelli, cui seguiranno gli interventi diArianna Vedaschi, Professoressa ordinaria del Dipartimento di Studi giuridici dell’Università Bocconi di Milano,Pier Luigi Dal Pino,Direttore Centrale delle relazioni istituzionali e industriali di Microsoft, eCarlo Mauceli, National Digital Officer di Microsoft.

L’intervento conclusivo sarà affidato al Direttore generale del Dis,PrefettoGennaro Vecchione.

L’accredito stampa è obbligatorio. I giornalisti ed i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi entro e non oltre le ore 12.00 di domenica 9 giugno, inviando una e-mail all’[email protected], specificando dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita), testata di appartenenza, recapiti telefonici ed e-mail.

L’ingresso di operatori e giornalisti all’evento sarà consentito entro e non oltre le ore 14.30.