Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia, torna Un sorriso per la ricerca: ecco il programma

Olbia, torna Un sorriso per la ricerca: ecco il programma
Olbia, torna Un sorriso per la ricerca: ecco il programma
Angela Galiberti

Pubblicato il 04 October 2016 alle 11:29

condividi articolo:

Olbia, 04 Ottobre 2016 - Per il secondo anno si svolgerà anche a Olbia "Un sorriso per la ricerca", l'evento dedicato alla raccolta fondi per la lotta alla fibrosi cistica. A organizzare questo importante appuntamento solidale è la Delegazione di Olbia-Tempio della Fondazione FCC guidata da Giorgio Bagatti ed Eleonora Catrocci, genitori della piccola Martina, affetta da questa insidiosa malattia. In questi due anni, Bagatti e Catrocci sono riusciti a mettere in piedi una squadra formidabile che permette alla Delegazione olbiese di organizzare eventi di successo.

"Un sorriso per la ricerca" si svolgerà domenica 9 Ottobre al Parco Fausto Noce di Olbia. Protagonisti principali della giornata saranno, ovviamente i bambini, i quali saranno coinvolti in una serie di divertenti attività. L'evento di quest'anno è diviso in due macro-eventi collaterali: il primo è quello che si svolgerà al parco, il secondo è un concorso dedicato alle scuole e si chiama "Un aquilone per la ricerca" che avrà il suo epilogo proprio domenica.

"Esteso a tutte le classi delle scuole materne ed elementari di Olbia, il Concorso “un aquilone per la ricerca” vuole essere un modo diverso per sensibilizzare e coinvolgere maestre ed alunni in quella che è la battaglia che migliaia di bambini e ragazzi insieme ai genitori combattono ogni giorno per un respiro in più - si legge nel comunicato stampa -.L’aquilone, simbolo per eccellenza di libertà sarà il soggetto del concorso: ciascuna classe che vorrà aderire, dovrà realizzare un aquilone con materiali, dimensioni e decorazioni a propria scelta ma avrà come unico vincolo un elemento predominante ovvero il colore verde, colore simbolo della Fondazione FFC.All’aquilone potranno essere abbinate frasi, pensieri, lettere o poesie che maestre o alunni potranno leggere alla presentazione dei propri lavori presso lo stand dedicato all’esposizione, durante la giornata del 09 ottobre 2016 alle ore 11:00 c/o parco Fausto Noce ad Olbia (zona Fontana).Il termine massimo per la presentazione dei lavori sarà alle ore 12:30 del 09 ottobre 2016.La classe vincitrice del concorso verrà proclamata alle ore 16:30 con la consegna del buono per l’acquisto di materiale scolastico del valore di € 100 e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti al concorso".

Questo il programma dell'evento che si svolgerà al Fausto Noce di Olbia:

  • Ore 09:30 si prono le porte di Un Sorriso per la ricerca 2° edizione.
  • Ore 10:00 giochi da prato organizzati : corsa con sacchi, ruba bandiera, iscrizione per la Grande caccia al tesoro che si terrà nel pomeriggio
  • Ore 10:30 il Minion BOB intratterrà i Vostri bambini con varie apparizioni durante la giornata in compagnia di una bellissima mascotte sorpresa!
  • Ore 11:00 presentazione dei lavori delle classi partecipanti al concorso “ Un aquilone per la Ricerca”, nel pomeriggio la premiazione della classe vincitrice di un buono da 100 € per l’acquisto di materiale scolastico.
  • Ore 12:00 sculture di palloncini, musica e i giochi organizzati proseguono.
  • Ore 13:00 Pranza con noi! Porta con te una tovaglia da PIC NIC, panini e bibite disponibili nel chiosco all’ingresso.
  • Ore 15:00 inizia la Grande Caccia al Tesoro! Pronti?
  • Ore 16:00 abbiamo anche la merenda!!! Al chiosco all’ingresso saranno disponibili torte e bevande per la merenda.
  • Ore 16:30 premiazione della classe vincitrice del concorso “Un aquilone per la ricerca”
  • Ore 17:00 esibizioni sportive a cura di : AS Liberty di Serena Di Mambro (danza) e Centro TKD Olbia del Maestro Gaspare Cervo.
  • Ore 18:00 chiudiamo la giornata con la consegna degli attestati di partecipazione ai bambini presenti.