Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Un respiro per Olbia, Covid-19: già superati 30.000 euro

Un respiro per Olbia, Covid-19: già superati 30.000 euro
Un respiro per Olbia, Covid-19: già superati 30.000 euro
Olbia.it

Pubblicato il 15 March 2020 alle 22:41

condividi articolo:

Olbia, 15 marzo 2020 - Considerato il tragico momento che l'Italia intera sta vivendo a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 sono state create diverse raccolte fondi per i vari ospedali italiani.

Anche in Sardegna sono state attivate diverse lodevoli iniziative, una delle quali è portata avanti dall'associazione Onlus Janasdia presieduta dal Dott. Giancarlo Tonolo, direttore del presidio di Diabetologia dell'Ospedale di Olbia. Scopo della raccolta fondi Un respiro per Olbia Covid-19, è l'acquisto di ventilatori a favore del reparto di Rianimazione dell'ospedale San Giovanni Paolo II di Olbia.

C'è molta preoccupazione in tutta la Sardegna perché il diffondersi del virus potrebbe significare non avere abbastanza attrezzature idonee, infatti vi sono pochissimi ventilatori per poter affrontare l'emergenza covid-19.

Alla raccolta fondi Un respiro per Olbia sta contribuendo significativamente la campagna mediatica portata avanti attraverso i social in maniera agile e capillare dall'agenzia di comunicazione All Me Connection, di Rita Careddu e Matteo Meregalli in favore di Onlus Janasdia presieduta dal dottor Giancarlo Tonolo. In un solo giorno, grazie alla generosità di tante persone sono stati raccolti oltre 30 mila euro. Obiettivo della raccolta è arrivare a 50 mila euro.

Basta un piccolo gesto per fare una grande differenza.

Tutti i fondi raccolti verranno devoluti all'associazione Onlus Janasdia, presieduta dal Dott. Giancarlo Tonolo, direttore di Diabetologia della Assl di Olbia. Per donare basta cliccare qui per accedere al sito dedicato.