Da 732 giorni 15 ore 38 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Un miliardo per la Costa Smeralda: Qatar Holding pronta all’investimento

Spesati orizzontale offerte

Il Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci, con i sindaci di Olbia ed Arzachena Gianni Giovannelli ed Alberto Ragnedda, hanno illustrato i risultati dell’incontro a Doha con i responsabili della Qatar Holding, il primo ministro e l’emiro.

La Qatar Holding è pronta a stanziare fin da subito un miliardo di euro per investimenti in Sardegna, a partire dalla Costa Smeralda: il piano prevede l’ ammodernamento degli alberghi storici della Costa Smeralda, ma anche la costruzione di  quattro hotel nuovi di zecca per una cubatura complessiva prevista intorno ai 400mila metri cubi.

ENI di Paolo Pisanu

A dettare i tempi degli investimenti saranno le amministrazioni locali.

Uno dei nuovi hotel sorgera’ a Razza di Juncu, porzione di costa smeraldina sotto la giurisdizione del comune di Olbia.

Alberghi con target alto ma non esclusivi,  dovranno cioè essere adatti ad accogliere le famiglie in vista di una dilatazione della stagione turistica, che è uno degli obiettivi primari dell’investimento.

Per favorirla si punta alla creazione di attrazioni (ad esempio i parchi acquatici) e al completamento delle infrastrutture.

Tra le altre cose si prevede l’allungamento della pista dell’ aeroporto Costa Smeralda, indispensabile per favorire i collegamenti aerei.

Sono previsti, inoltre, parchi e percorsi naturalistici alle spalle delle piu’ belle spiagge della Costa Smeralda.

Momentaneamente nel piano non figurano campi da golf.

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540


Virali

Prink 1400
In Alto