Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Turismo, il Costa Smeralda apre ai bikers

Turismo, il Costa Smeralda apre ai bikers
Turismo, il Costa Smeralda apre ai bikers
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 August 2013 alle 21:21

condividi articolo:

bikers-geasar2 Olbia - Il Costa Smeralda di Olbia, gestito dalla Geasar, mette il turbo: letteralmente. Grazie all'intuzione di Silvio Pippobello, amministratore delegato Geasar, lo scalo olbiese può contare da circa tre settimane di un "bikers corner", un punto di informazioni e noleggio totalmente dedicati ai turisti che vivono la vacanza con la moto. L'iniziativa è stata concretizzata grazie a due partners: Betogo e Auto Prestige. Proprio la concessionaria Auto Prestige è stata la chiave fondamentale per arrivare ad un altro partners, uno prestigiosissimo: la BMW. La casa tedesca non è infatti famosa solo per le auto, ma anche per le moto. E proprio sulle moto la casa di Monaco di Baviera sta scommettendo moltissimo, anche dal punto di vista sportivo. La BMW è infatti in corsa nel mondiale SuperBike con Melandri. E proprio sulla moto di Melandri campeggia in grande stile il logo e il nome dell'Aeroporto Costa Smeralda. Il nome della Sardegna, dunque, è visto in tutto il mondo grazie a questo sponsor situato in un punto strategico della carena. Ma la collaborazione tra BMW e Geasar non finisce qui. Sardinia bikers ' Land, così si chiama il corner dedicato ai bakers situato nella Hall Arrivi, ha infatti in dotazione solo moto BMW fortnite dalla concessionaria Auto Prestige. Il parco moto è composto da 2 diversi tipi di modelli: BMW R 1200 GS, BMW C 650 GT. Un'ammiragglia e uno scooterone che promettono comodità, prestazioni, emozioni. I prezzi sono del tutto popolari. La 650 si può noleggiare per un fine settimana di tre giorni (prendi venerdì, consegni lunedì) a meno di 200 euro. L'affascinante 1200, invece, costa meno di 100 euro al giorno. Più rimani in Sardegna, meno spendi. La Geasar ha anche studiato degli itinerari da proporrre ai bikers che desiderano godersi l'animo più selvaggio dell'isola. Il progetto, ovviamente, ha una duplice valenza: da una parte si dà un servizio, dall'altro ci si accaparra una fetta di mercato.