Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Trinità D'Agultu, Costa Paradiso: finalmente la rete fognaria si farà

Trinità D'Agultu, Costa Paradiso: finalmente la rete fognaria si farà
Trinità D'Agultu, Costa Paradiso: finalmente la rete fognaria si farà
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 June 2019 alle 14:38

condividi articolo:

Trinità d'Agultu e Vignola, 14 giugno, 2019 -Finalmente al termine della seduta straordinaria tenutasi nei giorni scorsi delConsiglio Comunale di Trinità D’Agultu e Vignola, si è arrivati ad una definizione in merito allacontroversa vicendaper il rifacimento della rete fognaria esistente, del piano di lottizzazione Costa Paradiso.

Si partirà quindi con il completamento delle infrastrutture fognarie P.D.L. convenzionato di Costa Paradiso funzionali agli edifici esistenti. La dott.ssa GiovannaMaria Piga, dipendente del Ministero dell’interno che sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti, ha sollecitato l'Amministrazione Comunale a prendere una decisione in merito.

Ad oggi purtroppo la situazione fognaria di Costa Paradiso porta al declino di tutta la comunità. Una vicendaquesta che si protrae da oltre 15 anni.

Già nel 2016 il Consiglio Comunale aveva deliberato al riguardo, dando la possibilità ai proprietari che ne hanno titolo e diritto, di poter realizzare a stralci le opere fognarie e fare quello che non era stato fatto 41 anni fa.

Quindi a dibattito concluso, con il parere favorevole di regolarità tecnica, il Consiglio Comunale con 8 voti favorevoli e 2 contrari, è stato deliberato l'attuazione del 1° stralcio del completamento delle infrastrutture fognarie P.D.L. convenzionato di Costa Paradiso funzionali agli edifici esistenti.

Finalmente una bella notizia per tutta la comunità!