Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Trinità d'Agultu: al via le convenzioni per buoni spesa

Trinità d'Agultu: al via le convenzioni per buoni spesa
Trinità d'Agultu: al via le convenzioni per buoni spesa
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 January 2019 alle 15:14

condividi articolo:

Trinità d'Agultu, 23 gennaio 2019 -L'amministrazione di Trinità d'Agultu intende concedere ai nuclei familiari in difficoltà economica, residenti nel territorio, dei buoni spesa finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie legate al rifornimento di generi alimentari.Si rende necessario quindi da parte dell'Amministrazione comunale reperire esercizi commerciali per l'accettazione dei buoni spesa.

Possono richiedere l’iscrizione all’elenco i supermercati ed i negozi di generi alimentari che intendono fornire generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà socio-economiche, che abbiano sede nel Comune di Trinità d’Agultu e Vignola e che siano in possesso, pena l’esclusione, dei seguenti requisiti: a) Assenza di cause ostative di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) Iscrizione nel registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato

Gli interessati potranno presentare la domanda di iscrizione nell’elenco di esercizi commercialiconvenzionati per l’accettazione di buoni spesa, esclusivamente mediante il modulo disponibile sul sito del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola.

I detentori dei buoni spesa comunali recandosi presso l’esercizio convenzionato avranno diritto a pagare i generi da acquistare con il voucher spesa emesso dal Comune di Trinità d’Agultu senza che venga operata alcuna riduzioneper spese di commissione o di qualsiasi altra natura.

È da intendersi che sarà a carico del cittadino l’eventuale differenza di spesa rispetto al buono. I voucher potranno essere usati per acquistare, esclusivamente presso gli esercizi convenzionati, prodotti alimentari, prodotti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la casa. Nonsaranno spendibili per l’acquisto di alcolici, di ricariche telefoniche, di prodotti per cura ealimentazione di animali.I buoni sono personali, nominativi e quindi non cedibili, non convertibili in valuta, noncumulabili, con validità predefinita.

Gli importi dei buoni varieranno dai 35 euro ad un massimo di 50 euro settimanali per gli aventi diritto. Ecco un ulteriore aiuto per tutti quei cittadini che soffrono di difficoltà economiche.