Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Politica

Tribunale ad Olbia, L'Altra Olbia: "E' necessario l'impegno di tutti"

Tribunale ad Olbia, L'Altra Olbia:
Tribunale ad Olbia, L'Altra Olbia:
Olbia.it

Pubblicato il 09 December 2015 alle 18:01

condividi articolo:

Olbia, 9 dicembre 2015- Uno dei tasti dolenti della nostra città è senza dubbio la questione legata alla sede del Tribunale, che non gode certo di una posizione stabile; alcune delle forze politiche cittadine stanno dibattendo a propositodel trasferimento del tribunale da Tempio Pausania ad Olbia. Un passo che, se fatto, avrebbe un'importanza storica e renderebbe ancora più giustizia (è il caso di dirlo) a quella che èla cittàcapoluogo della Gallura.

A tal proposito si schiera anche l'associazione L'Altra Olbia, che - attraverso le dichiarazioni di Antonio Sotgia - fa sapere la propria posizione e stimola l'attenzione dei cittadini:

"Sono necessari l'impegno e la determinazione di tutti perché la nostra Città sia, finalmente, sede del Tribunale - esordisce Antonio Sotgia-, L'altra Olbia si schiera senza se e senza ma, con chi pretende che il tribunale venga istituito ad Olbia. Chiediamo ai cittadini, alle associazioni, ai movimenti ed anche ai partiti politici che prendano una posizione chiara e netta e sostengano senza tentennamenti e senza giochetti la battaglia per il tribunale ad Olbia, capoluogo della Gallura."

Una battaglia che non vuole fazioni in campo, ma che ha bisogno dell'unione di tutti.