Da 553 giorni 23 ore 29 minuti 9 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Tribunale di Olbia: si accende una speranza.

Phone Doctor 1400

Olbia – Si accende una speranza per il Tribunale di Olbia. Speranza legata al famoso articolo 8 della riforma Severino, quello che – una volta applicato – permette alle sedi distaccate di rimanere in vita per cinque anni in più. Nei giorni scorsi sono state emanate le linee guida per l’applicazione di tale articolo. A farlo è stato il Capo dipartimento del Ministero della Giustizia, il dott. Luigi Birritteri. Queste linee guida dicono, in sostanza, che qualora venga accertata la necessità di mantenere in vita delle sedi giudiziarie soppresse, il Presidente del Tribunale competente dovrà raccogliere entro il 30 Aprile i pareri del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e delle amministrazioni interessate.
Per non perdere tempo, il Gianni Giovannelli – in qualità di Sindaco dell’amministrazione interessata – ha provveduto in brevissimo tempo a rendere noto il proprio parere. Ovviamente si tratta di un parare positivo nei confronti del mantenimento della sede giudiziaria olbiese. La lettera nella quale viene espresso questo parere è stata spedita alla dottoressa Gemma Cucca (Presidente del Tribunale di Tempio), alla dott.ssa Grazia Corradini (Presidente della Corte d’Appello di Cagliari), al deputato Giampiero Scanu (l’unico onorevole eletto in Gallura) e a tutti i sindaci della Provincia di Olbia-Tempio.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto