Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tre fratelli gemelli nella baby gang che aggrediva i coetanei

Tre fratelli gemelli nella baby gang che aggrediva i coetanei
Tre fratelli gemelli nella baby gang che aggrediva i coetanei
Olbia.it

Pubblicato il 11 October 2020 alle 23:35

condividi articolo:

Selargius, 12 ottobre 2020- Sgominata baby gang che operava per strada terrorizzando i malcapitati di turno, con terribili aggressioni. Coetanei o adulti, all'improvviso finivano oggetto delle loro perfide attenzioni volte al male e alla violenza senza motivo. Gli episodi riscontrati tra Selargius e paesi vicini risalgono tra il mese di luglio e agosto del 2020. Il branco, composto da 4 ragazzini, tra cui tre fratelli gemelli, è stato individuato dopo una serie di delicate indagini, portate avanti dai militari di Selargius guidati dal tenente Russo e dal maresciallo Giorgio Faedda.

Ricostruire l'intera vicenda non è stato facile anche per via del timore da parte di alcune vittime coetanee di raccontare le terribili situazioni in cui si erano ritrovate senza motivo. Le modalità di aggressione erano sempre simili, come in un rituale da ripetere in maniera ossessiva. La vittima scelta veniva improvvisamente avvicinata con una scusa e poi accerchiata e aggredita, talvolta veniva usato un casco da sbattere contro il volto della vittima. Scene raccapriccianti, di violenza gratuita e senza un motivo apparente, operata da quattro giovanissimi, tutti residenti nell'hinterland. Tre di loro, i fratelli gemelli, ora sono diventati maggiorenni.

All'epoca dei fatti tutti erano minorenni, per loro l'accusa è concorso in lesioni personali con deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari.