Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Gallura. Torneo Ivan Bazzu: vince il Cagliari, terza l'Olbia

Gallura. Torneo Ivan Bazzu: vince il Cagliari, terza l'Olbia
Gallura. Torneo Ivan Bazzu: vince il Cagliari, terza l'Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 12 April 2018 alle 11:56

condividi articolo:

Budoni, 12 marzo 2018 -E’ l’Under 13 Cagliari Calcio a scrivere ancora per il secondo anno consecutivo il proprio nome nell’albo doro del Torneo Ivan Bazzu che in finale ha battuto per 2 reti a 1 la solida formazione del La Palma Monte Urpinu.

Il Torneo regionale è stato organizzato magistralmente dal Budoni Calcio: hanno partecipato nella tre giorni circa 250 ragazzi delle 16 migliori formazioni del panorama giovanile regionale delle scuole calcio. Tra le queste ecco Olbia 1095 con due formazioni, Sigma Cagliari, Puri e Forti Nuoro, Berchiddese, Progetto Sport Siniscola, Accademia Ogliastra, Star Sport Olbia, Pula Calcio con 2 formazioni, Budoni con 2 formazioni, San Teodoro Calcio, Bono Calcio.

Nelle due semifinali si sono confrontate rispettivamente l’Olbia 1905 contro il La Palma M.U.: dopo i 40 minuti di gioco regolamentari è passato il La Palma M.U. per 5 a 1 dopo i calci di rigore. Nell’altra partita tra Cagliari Calcio e Budoni 05, è passata la formazione del Cagliari con il risultato di 2 a 1.

La premiazione con effetti da Champion League e fuochi d’artificio finali ha salutato tutti i partecipanti, i quali hanno festeggiato con grandissima gioia.

Alle premiazioni erano presenti anche i familiari di Ivan Bazzu, i dirigenti del Budoni. In prima fila le squadre sul podio: Cagliari al 1° posto, La Palma M.U. al 2° e 3° il Budoni 2005 a pari merito con l’Olbia 05 al terzo.

Ecco alcuni dati sul torneo. Miglior realizzatore del Torneo è stato Pampaglini Alessio (La P. M. U.), con 9 goal; miglior portiere del torneo Matteo Satta (S. Teodoro Calcio); miglior calciatore del torneo Romano Alessandro (Budoni 05); infine ecco il miglior calciatore della finale: Arangino Riccardo (Cagliari).

L’ideatore del Torneo, Nicola Ruggeri, rimanda l’invito a tutti per il 2019, alzando l’asticella per far sì che il Torneo Ivan Bazzu cresca e si migliori ancora di più. Non manca, infine, un particolare ringraziamento a tutti i genitori dei piccoli calciatori, alla famiglia Bazzu, agli sponsor e all’amministrazione Comunale di Budoni.