Da 1015 giorni 27 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Politica Locale

Aggiornamenti toponomastici. Fancello replica a Bacciu

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 23 Giugno 2015 –  Pubblichiamo la replica del consigliere di minoranza Stefano Fancello (Psd’Az) all’assessore Davide Bacciu (Lavori Pubblici) in merito alla questione degli aggiornamenti toponomastici e ai conseguenti costi per le aziende del territorio comunale.

In riferimento all’articolo apparso il 17 giugno sul vostro giornale, intitolato “Aggiornamenti toponomastici. Bacciu risponde a Fancello: nessun costo esoso per le imprese”, il consigliere Fancello ringrazia l’assessore Bacciu per la tempestiva risposta – in fondo sono passati solo cinque mesi – afferma il consigliere.

Studio Dentistico Satta 300

Come ricorda l’assessore, il Fancello ha un’attività in Via G. Battista Cella ex Via Maroncelli, ed è proprio in virtù di ciò che può affermare con certezza le problematiche vissute – essendo la mia una società, così come afferma la dott.ssa Tiloca, la procedura va eseguita telematicamente e gli oneri ammontano a trenta euro, più le spese della pratica – dichiara il consigliere – se poi l’assessore ha dei canali prilivegiati grazie ai quali il servizio gli verrebbe erogato gratuitamente e amichevolmente, per il semplice consigliere sardista di minoranza non è stato così ne’ per le imprese adiacenti ad esso, pronte anche a fornire la propria testimonianza in merito.

Nei costi segnalati dal consigliere Fancello è compreso anche la produzione quel minimo di letteratura fiscale come per esempio timbri e supporti cartacei di cui ogni azienda deve per legge disporre.

Assessore Bacciu – precisa il consigliere – una mattinata trascorsa negli uffici di Abbanoa, una all’Enel, ore perse a comunicare con gli operatori telefonici i nuovi dati fiscali e avvisare tutti i fornitori di materiali io l’ho fatto di persona ed ho risparmiato, c’è chi non se ne è potuto occupare personalmente spendendo fino a trecento euro.

Fancello ricorda inoltre che nel proprio intervento in consiglio comunale a Gennaio, sollecitava una modifica al regolamento affinché come accade già in molti comuni, almeno le comunicazioni tra enti venissero espletate direttamente dagli uffici comunali stessi.

Voglio ringraziare inoltre – conclude Fancello – diversi consiglieri di maggioranza i quali hanno riconosciuto come vera la mia testimonianza, con la promessa di un impegno a rivisitare il regolamento suddetto.

(in copertina: il consigliere Stefano Fancello, foto: sito istituzionale Comune di Olbia)

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto