Da 906 giorni 21 ore 48 minuti 34 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Gallura Top Video

*TOP VIDEO* Spiaggia Li Cossi: a un passo dal paradiso

Foto di Manuel Braccu
Brili immobiliare 1400

Trinità d’Agultu e Vignola, 2 agosto 2020- Se qualcuno è ancora convinto che il mare della Sardegna color verde smeraldo, blu elettrico o color indaco non esiste ecco in un video tutti, ma proprio tutti i colori del mare. A proporlo è sempre l’olbiese Manuel Braccu con il suo drone di Sardegna Oltre la cima.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 300

Manuel questa volta ci accompagna in un volo tra i colori del mare del Nord-Ovest della Sardegna alla scoperta di Li Cossi, una delle spiagge più suggestive della nostra Isola, un vero paradiso incastonato tra le rocce.

Manuel si è recato a Li Cossi in occasione di una visita ad amici, la giornata non era troppo favorevole per via del vento ” Ho fatto quasi due ore di riprese. Ho dovuto scartare un sacco di materiale per il vento. Ho un ottimo drone, ma certe raffiche sono riuscite a destabilizzare anche lui”. Racconta Manuel ” Ho voluto proporre Li Cossi perchè è un posto unico nel suo genere”. Noi non possiamo che essere d’accordo con Manuel perchè le riprese effettuate dal mare ci mostrano un luogo incantato avvolto dalla vegetazione incontaminata e selvaggia che lo rendono misterioso.

Il video viene accompagnato da una dettagliata descrizione del luogo che invita lo spettatore in un breve tour immersivo “Li Cossi è una delle spiagge più belle e affascinanti della Sardegna settentrionale, perla di Costa Paradiso, rinomata borgata turistica nel territorio di Trinità d’Agultu e Vignola, raro caso di Comune formato dall’unione di due località, la prima nell’entroterra, la seconda sulla costa, all’estremo limite occidentale della Gallura. Il piccolo ‘gioiello’ si apre in una cala riparata dal vento, chiusa da scogliere di trachite rosa, che si stagliano imponenti sul mare e avvolgono la caletta, disegnando forme particolari che ti faranno sentire protetto, in totale relax, disteso sui granelli di sabbia dorata”.

“Il fondale è sabbioso, basso e dolcemente digradante vicino alla riva, particolarmente adatto alla balneazione e ai giochi dei bambini. Un po’ più a largo diventa spettacolare e pescoso, apprezzato dagli amanti di immersioni subacquee e snorkeling. Una rigogliosa e variegata vegetazione mediterranea con varie sfumature di verde e profumi intensi impreziosiscono questo piccolo angolo solitario del nord Sardegna, dove non mancano comfort e servizi: noleggio di attrezzatura da spiaggia, canoe e pedalò, chiosco in spiaggia, campeggio, hotel, bar e ristoranti intorno. Lasciata l’auto nell’ampio parcheggio, il sentiero per arrivare a Li Cossi è lungo circa 500 metri, contornato da graniti e trachiti: dieci minuti di camminata incluse immancabili pause per le foto. Una ringhiera di legno accompagna il tragitto nei punti a strapiombo. Accanto scorre un fiume che rende lo scenario simile a un piccolo canyon”. Non resta che augurarvi buona visione!

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto