Da 517 giorni 20 ore 5 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Gallura Top Video

*TOP VIDEO*: da Capo Ceraso un paesaggio mozzafiato

Spesati orizzontale

Olbia, 10 febbraio 2019- Il video che vogliamo proporvi è girato a Capo Ceraso, un luogo ancora incontaminato poco lontano da Olbia.

Capu Chiriása,  Capo Ceraso, come ci informa Simplicio Usai nel pregevole volume  Olòdromu, la rotta da seguire, edito da TaphrosÈ l’estremita della penisola di Mal’a drummì, da sempre punto strategico per le postazioni di guardiania, sos aldias, costruite sulle cime più alte del Monte Mandriolo, e di Sa Pala de sa Chessa che, insieme permettevano di sorvegliare il vastissimo territorio che abbracciava il Golfo di Olbia, tutto il Golfo di Porto Istana, Coda Cavallo, Tavolara, Molara, Golfo Aranci. Durante le due guerre mondiali, dove sorgevano le antiche aldias  furono costruite le postazioni di vedetta con funzione di avvistamento e batteria antiaerea”. L’autore del video, Salvatore Catanese, si è recato proprio sulla postazione di vedetta e con queste immagini ci mostra un paesaggio sorprendentemente spettacolare.

Spesati article

Salvatore, 34 anni, è  di origine siciliana, ma ormai è olbiese di adozione. Appassionato di fotografia in contesti naturali, quando non lavora ama girare la Sardegna alla scoperta dei posti più selvaggi e incontaminati realizzando video che mette a disposizione sui social.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto