Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca, Generale, Salute

Terza dose: si parte con le prenotazione per over 60 e sanitari

L'annuncio dell'Ats

Terza dose: si parte con le prenotazione per over 60 e sanitari
Terza dose: si parte con le prenotazione per over 60 e sanitari
Olbia.it

Pubblicato il 20 October 2021 alle 08:50

condividi articolo:

Cagliari. L'Ats Sardegna comunica che partono le prenotazioni per la terza dose del vaccino anti Coronavirus. La prima tranche di queste terze dosi con prenotazione è destinata ai sardi over 60 e agli operatori sanitari.

Per prenotare è sufficiente fare riferimento al sito nazionale oppore al call center 800 009966. E' possibile prenotare anche negli uffici postale e tramite i portalettere. Come si ricorderà, la campagna vaccinale è iniziata poco meno di un anno fa con le prime dosi somministrate a sanitari e pazienti fragili.

Per quanto riguarda le persone con patologie specifiche e over 80, la campagna di richiamo è già stata avviata nelle scorse settimane. Ora tocca ai nati tra il 1940 e il 1961, ma anche agli operatori sanitari che lavorano in ospedali, strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, farmacie, parafarmacie e studi professionali. Nel pacchetto "terze dosi" rientrano anche le persone nate dal 1942 al 2003 che rientrano nella categoria "elevata fragilità": se sono passati almeno sei mesi dalla seconda dose possono prenotare la terza.

Per tutti gli altri, Ats procederà per fasce d'età.