Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Terremoto: anche la Polizia Locale di Olbia andrà ad Amatrice

Terremoto: anche la Polizia Locale di Olbia andrà ad Amatrice
Terremoto: anche la Polizia Locale di Olbia andrà ad Amatrice
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 September 2016 alle 12:59

condividi articolo:

Olbia, 06 Settembre 2016 - L'assistenza alle popolazioni terremotate non si esaurirà in queste prime settimane: andrà avanti per lungo tempo e in condizioni anche più critiche. Per questo motivo tutto il territorio nazionale è mobilitato per dare una mano agli sfollati. Ieri, dall'Isola Bianca di Olbia, è partita la prima delegazione del Nord Sardegna: 8 persone, tra tecnici comunali e agenti, sono partite dal Comune di Alghero per dare il loro contributo ad Amatrice.

E Olbia? Già diversi anni fa, in occasione del terremoto che ha colpito l'Aquila, Olbia aveva dato un grosso contributo e questa volta non sarà diverso. Tre agenti della Polizia locale di Olbia hanno già dato disponibilità per essere trasferiti temporaneamente nelle zone terremotate. Non si sa quando il contingente olbiese potrà partire: è la Protezione civile nazionale a scegliere le tempistiche.

A quanto sembra, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi avrebbe già dato il suo benestare perquesta iniziativa, per cui bisogna solo aspettare l'ok da Roma.