Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: il Tennis Club Terranova sbarca in Serie C

Olbia: il Tennis Club Terranova sbarca in Serie C
Olbia: il Tennis Club Terranova sbarca in Serie C
Paolo Ardovino

Pubblicato il 09 March 2016 alle 18:29

condividi articolo:

Olbia, 09 marzo 2016 - "La nostra squadra parteciperà al campionato di serie C, ossia alla massima competizione regionale maschile di tennis" a dare la notizia è stato direttamente Alessandro Masala, presidente della squadra olbiese TC Terranova Azimut Investimenti.
La presentazione della squadra è avvenuta questa mattina attraverso una conferenza stampa, in cui è stata resa nota la formazione della squadra, composta da 7 giocatori: Marco Pinna (classifica attuale 2.7; best ranking 2.4), Gioele Tedde (3.1; 3.1), Andrea Frasconi (3.2; 3.2), Matteo Masala (3.4; 3.4), Alessio Zurru (3.5; 3.2), Danilo Pudda (3.5; 3.4) e Gianpaolo Guddelmoni (4.1; 3.3). Le aspettative ci sono, come conferma lo stesso Alessandro Masala: "Bisogna pensare ad un incontro alla volta, anche se l'ambizione è quella di andare più avanti possibile e soprattutto qualificarci almeno per la fase finale - ha dichiarato -, quest'anno il livello del campionato è molto alto, però la squadra è molto affiatata e compatta". Il team olbiese ha le capacità per puntare in alto e lo dicono anche i numeri: appena due anni fa, nel 2014, il Tc Terranova ha conquistato il titolo di campione sardo vincendo proprio il campionato a squadre di Serie C e, inoltre, potrà contare s'un innesto di qualità: Marco Pinna, il quale è stato vincitore dei campionati assoluti di doppio nel 2012 e ha partecipato a campionati a squadre di Serie A2 e B tra le altre cose.
Veniamo al torneo, comincerà il 13 marzo ed è formato da due gironi di otto squadre e nella fase finale si sfideranno ad incrocio le prime due dei due gironi. Si gioca con 4 gare singolari e due doppie e la vincitrice finale parteciperà al campionato di serie B.
Queste le sfide che vedranno il Tc Terranova in campo durante il girone:
si parte il 13 marzo, alle ore 10:00 con Tc Terranova Azimut - N.Tc Margine Rosso A
il 20 marzo, alle ore 10:00 Tc. Su Planu -Tc Terranova Azimut
il 3 aprile, alle ore 09:00Tc Terranova Azimut - Ct Macomer
il 10 aprile, alle ore 10:00 Sporting Quartu B -Tc Terranova Azimut
il 17 aprile, alle ore 10:00Tc Terranova Azimut - Tc Serramanna
il 24 aprile, alle ore 10:00 Junior Tennis Sinnai -Tc Terranova Azimut
il 1 maggio, alle ore 09:00Tc Terranova Azimut - Torres Tennis A. Bozzo
"L'Azimut investimenti ci sosterrà - ha poi sottolineato Masala -, è un'azienda molto vicina al sociale ed è stato questo il punto d'incontro con la nostra società, altrettanto impegnata e che l'ha dimostrato attraverso manifestazioni. L'Azimut s'è resa ad esempio protagonista, assieme Unitalsi, durante l'Expo 2015". Grazie ad un'iniziativa di solidarietà, infatti, Azimut ha permesso di riservare treni e aerei per portare a Milano oltre 2000 persone diversamente abili, assistiti da alcuni responsabili della sopracitata Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali).
Le premesse per far bene ci sono, la speranza è che possano esser mantenute e che la squadra figuri bene nella competizione regionale.