Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tennis Club Terranova: premiati 2 bimbi con borse di studio tennis

Tennis Club Terranova: premiati 2 bimbi con borse di studio tennis
Tennis Club Terranova: premiati 2 bimbi con borse di studio tennis
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 April 2015 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia, 27 Aprile 2015 - Continua senza sosta la promozione del tennis da parte dello storico Tennis Club Terranova, guidato dal presidente Alessandro Masala. Qualche giorno fa, nella sede del club, si è svolta una premiazione molto speciale. Due bambini che partecipano al progetto scuola sono stati premiati con una borsa di studio con la quale potranno frequentare un corso di tennis presso la struttura del Parco Fausto Noce.

I bambini - Alessandra Degortes e Samuele Laconi - sono stati scelti dai maestri del club che seguono questo progetto: Andrea Frasconi, Gioele Tedde, Rosa Maria Mazzone. Non c'è una formula magica per scegliere i piccoli vincitori di una borsa di studio: non c'è solo la tecnica e non c'è solo la capacità di motoria. Di sicuro i due piccoli studenti scelti quest'anno sono dei piccoli talenti in erba. Le borse di studio sono state consegnate da Claudio Ortis della Liquigas Spa - l'azienda che sta sponsorizzando il progetto.

In ogni caso, il Progetto Scuola non serve solo a cercare nuovi campioncini: il suo obiettivo è innanzitutto promuovere il tennis come sport e i suoi valori. "Con il quarto circolo di via Vignola abbiamo avviato una bella collaborazione - ha raccontato Alessandro Masala, presidente del Tennis Club Terranova -. Seguiamo questi bambini da diversi anni e per due mesi, ogni anno, vengono a praticare il tennis qui da noi due volte a settimana per due mesi". In questo modo i bambini fanno parte di un progetto continuativo che dura nel tempo e questo li gratifica e li stimola moltissimo. I piccoli studenti stanno partecipando con molto entusiasmo al Progetto Scuola e molti di loro stanno esprimendo il desiderio di praticare questo sport anche al di fuori dei progetti scolastici. Una bella vittoria per il Tennis Club Terranova e per lo sport all'aria aperta in generale.