Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, zona disco orario gratuita: ecco dove

Tempio, zona disco orario gratuita: ecco dove
Tempio, zona disco orario gratuita: ecco dove
Olbia.it

Pubblicato il 28 September 2018 alle 08:39

condividi articolo:

Tempio, 29 settembre 2018- In numerose vie e piazze del centro abitato di Tempio vige la disciplina della sosta a tempo subordinata al pagamento di una tariffa oraria. Nei tratti stradali prossimi al centro storico il limite della sosta è fissato in due ore, termine oltre il quale lo stallo deve essere lasciato libero al fine di favorire una rotazione che garantisca la fruibilità degli spazi da parte di più veicoli nell'arco della giornata.

Il Comune di Tempio con un comunicato informa la cittadinanza che il limite orario massimo delle due ore, di fatto, non consente il raggiungimento dell'obiettivo della rotazione e chenella Via Mannu e via Piave l'esigenza maggiormente riscontrata è quella di garantire una sosta breve e comunque tale da poter portare a termine operazioni presso uffici o esercizi commerciali.

Dal 21 settembre scorso e fino al 31 dicembre 2018, in via sperimentale, è stata quindi disposta la sospensione dell'efficacia della disciplina della sosta a tempo condizionata al pagamento di una tariffa oraria,prevedendo, negli stalli di Via Mannu e Via Piave l'istituzione della zona disco orario gratuita con limite massimo della sosta fissato in trenta minuti.