Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio: vandali distruggono il Natale di ColorArt

Tempio: vandali distruggono il Natale di ColorArt
Tempio: vandali distruggono il Natale di ColorArt
Laura Scarpellini

Pubblicato il 23 December 2019 alle 11:47

condividi articolo:

Tempio Pausania, 23 dicembre 2019 - Stamane sui social sono apparse le prime immagini del cuore di Tempio Pausania ben diverse da quelle dei giorni scorsi.

In occasione degli eventi natalizi la città di Tempio in fatto di allestimenti ha superato se stessa con le installazioni di ColorArt.

Ma il risveglio stamane per molti cittadini, e per tutti gli appassionati di istallazioni artistiche è stato un vero e proprio shock.

Sulle prime lo scempio di cui sono state fatte oggetto le splendide decorazioni natalizie è stato imputato al forte vento che nelle ultime ore si sta abbattendo sulla notra regione.

Ma da un contatto avuto con i curatori degli allestimenti tempiesi si è venuti a conoscenza di una situazione davvero inammissibile: inqualificabili atti vandalici.

Ora la comunità anche attraverso i social sta manifestando tutto il proprio sdegno per quanto accaduto. Si invoca una maggiore sorveglianza del cuore cittadino, anche se ormai il danno è fatto.

Non ci sono parole per condannare tale episodio che colpisce la comunità, il senso civico, il rispetto per il lavoro altrui e soprattutto distrugge violentemente quello che vuole essere lo spirito delle feste.

Un gravissimo segno di inciviltà segno dei nostri tempi purtroppo, che non possiamo che condannare con fermezza e disprezzo, quali appartenenti a questa società.

Gli scatti che hanno immortalato quanto avvenuto sono di Vittorio Ruggero.