Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Tempio: torna il Trekkig Urbano all'insegna del gusto

Tempio: torna il Trekkig Urbano all'insegna del gusto
Tempio: torna il Trekkig Urbano all'insegna del gusto
Patrizia Anziani

Pubblicato il 29 October 2019 alle 09:04

condividi articolo:

Tempio, 29 ottobre 2019- Una giornata per camminare lentamente lungo le vie della Città di Tempio per osservare attentamente quei piccoli dettagli che spesso sfuggono agli occhi.

In occasione della XVI giornata nazionale del Trekking Urbano, l’appassionato “pellegrino viandante” potrà assaporare la riscoperta dei propri luoghi di appartenenza, perdersi nelle memorie della città perduta.

È questo infatti il tema scelto per il trekking urbano 2019: la città perduta, un cammino lento tra le strade e i palazzi nobiliari della città di pietra alla scoperta delle storie dimenticate, ma anche alla riscoperta delle tradizioni enogastronomiche più autentiche, degustazioni di vini e di prodotti tipici locali.

A Tempio anche quest’anno alla passeggiata urbana verrà abbinata l’iniziativa del Trekkingusto in programma dal 31 al 2 novembre. Si approfitterà della giornata dedita all’esplorazione della città per far assaporare i gusti tipici della tradizione locale e i vini forniti dalle Cantine e tutti gli esercizi commerciali aderenti aderenti all'iniziativa.

Per la degustazione sono previste delle postazioni dislocate in vari punti della città come Piazza Gallura, Piazza Italia, Fonte Nuova, Corso Matteotti.

Durante il tour del Trekking Urbano verranno distribuite ai partecipanti le cartine con i percorsi per la degustazione dei vini, sia bianchi che rossi, di otto differenti Cantine della Gallura.

Appuntamento a Tempio Pausania il 31 ottobre con partenza alle ore 15 dalla Chiesa di Sant'Antonio.