Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Tempio, reparto chiuso: il Comune manda la Polizia Locale

Tempio, reparto chiuso: il Comune manda la Polizia Locale
Tempio, reparto chiuso: il Comune manda la Polizia Locale
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 April 2018 alle 13:17

condividi articolo:

Tempio Pausania, 24 aprile 2018 - Andrea Biancareddu, sindaco di Tempio Pausania, lo aveva già preannunciato: per il Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Paolo Dettori, chiuso dalla Assl Olbia a causa della carenza di medici, la città è pronta alla mobilitazione generale.

"Non accettiamo di essere presi in giro in questo modo. Un reparto non può chiudere perché mancano legittimamente delle persone.Siamo pronti ad una nuova mobilitazione”, aveva detto Biancareddu qualche giorno fa.

E così ha fatto: la mobilitazione è partita, almeno quella dell'Istituzione comunale. Ieri, il sindaco ha firmato un'ordinanza (la 13 del 23 aprile 2018) che impone alla Assl e alla Ats alla riapertura del reparto. Nell'ordinanza c'è scritto che gli enti preposti hanno tempo tre giorni per ottemperare alla richiesta del Sindaco.

Dopo l'ordinanza, il sindaco Biancareddu questa mattina - come riporta l'Unione Sarda - ha mandato in reparto la Polizia Locale. La situazione, dunque, è molto tesa: da tempo l'Alta Gallura denuncia una sorta di smobilitazione dei servizi primari in loco.

Intanto, i cesarei programmati sono già stati tutti dirottati al Giovanni Paolo II di Olbia.